Il giornale Verona In attiva la campagna di crowdfunding “Free Press” per reperire le risorse necessarie a realizzare il progetto editoriale
Free Press è il nome della campagna di crowdfunding che sarà attivata dal giornale Verona In con lo scopo di reperire le risorse necessarie a sostenere la testata.
La formula del crowdfunding ha lo scopo di permettere la realizzazione del Progetto editoriale del giornale che “si articola in due punti, da realizzare per tappe: 1. Consentire a tutti di manifestare liberamente il proprio pensiero, secondo quanto sancito dall’Articolo 21 della Costituzione italiana, nel rispetto delle minoranze e garantendo la parità di genere. 2. Raccontare i fatti in modo obiettivo e responsabile utilizzando strumenti giornalistici – come inchieste, reportage, dossier, forum, interviste – e mantenendo il giornale libero da condizionamenti”.
Verona In si sostiene grazie al lavoro di alcuni volontari ma prevede anche di attivare dei percorsi professionali per giovani aspiranti giornalisti, e quindi la loro iscrizione all’Albo dei giornalisti attraverso un percorso che per il giornale comporta dei costi.
Le risorse economiche di Verona In provengono dagli abbonamenti, dalla pubblicità, dai programmi di affiliazione per la vendita di prodotti e da donazioni volontari, a cui puntano le campagne di crowdfunding.
Per informazioni scrivi a gm.edizioni@gmail.com.