La fascia depressionaria, ove scorrono le perturbazioni ricche di pioggia, purtroppo interessa latitudine nordiche oltre il 50° parallelo (vedi prima figura). Sul bacino occidentale del Mediterraneo si va invece rafforzando sempre più una struttura anticiclonica che apporterà per l‘intera settimana tempo perlopiù stabile con temperature in aumento.
Visto il quadro sinottico futuro, non si intravvedono all‘orizzonte possibilità di significative precipitazioni con proseguimento della fase siccitosa deleteria in questa fase dell’anno specie per l‘attività agricola.
Il tempo a Verona nei prossimi 7 giorni
In genere abbastanza soleggiato al pomeriggio-sera, al mattino qualche foschia e nelle zone rurali non si esclude qualche temporaneo banco di nebbia. Temperature minime dapprima sui 4/5 gradi, da metà settimana tra 5 ed 8 gradi. Temperature massime in aumento e da fine settimana valori fino a 21 gradi. Ventilazione debole dai quadranti orientali.
Paolo Frontero
Meteorologo AMPRO di Meteo in Veneto

Paolo Frontero, climatologo e meteorologo, è nato e vive a Verona, si è laureato in Fisica all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Fa parte dell’Associazione Professionisti Meteo (AMPRO) e dell’Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia (AISAM). Lavora presso Meteo in Veneto dopo essere stato Fisico dell’Atmosfera all’ARPAV. paolo.frontero@gmail.com
