L’aria fredda giunta sul Mediterraneo ha creato a tutte le quote un minimo depressionario (vedi prima mappa). Purtroppo le precipitazioni sono state scarse su tutto il Veneto e nella nostra provincia hanno interessato le nostre Prealpi e marginalmente la bassa, più abbondanti invece verso sud nell’Emilia con neve fino a 300 m.
L’aria polare-artica ha fatto crollare la temperatura di circa 7/8 gradi. Tale situazione durerà tre/quattro giorni, per poi lentamente favorire temperature in aumento.
Il tempo a Verona per i prossimi 7 giorni
L’aria fredda, anche se attenuata, favorirà nuvolosità di tipo stratocumuliforme, da metà settimana forse qualche breve e scarso episodio precipitativo, passaggio a variabilità verso fine settimana.
Temperature minime tra +3 e+5 gradi, massime inizialmente su 8/10 gradi in aumento a fine settimana a 13/14 gradi. Venti orientali in attenuazione.
Paolo Frontero
Meteorologo AMPRO di Meteo in Veneto

Paolo Frontero, climatologo e meteorologo, è nato e vive a Verona, si è laureato in Fisica all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Fa parte dell’Associazione Professionisti Meteo (AMPRO) e dell’Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia (AISAM). Lavora presso Meteo in Veneto dopo essere stato Fisico dell’Atmosfera all’ARPAV. paolo.frontero@gmail.com
