Connect with us

Hi, what are you looking for?

Libri

Alberto Verzè, giovane scrittore emergente di Negrar

Premiato per il suo primo libro La stanza dei serpenti, a dicembre 2022 ha pubblicato Gli indiavolati (Edizioni Effetto)

Alberto Verzè
Alberto Verzè

Alberto Verzè è uno scrittore emergente di romanzi thriller e noir. Nato a Negrar il 16 marzo 1991, fin dall’infanzia nutre la sua fantasia leggendo libri e racconti di ogni genere. Crescendo, la sua passione per la narrativa lo spinge ad approfondire le letture di Stephen King, Bram Stoker e Glenn Cooper.

I mondi e le storie che scopre grazie a questi autori lo coinvolgono a tal punto che, nel 2020, in pieno lockdown, anche sostenuto e incitato dalla moglie, si lancia nella stesura della sua prima fatica letteraria: La stanza dei serpenti.

Questo primo libro, a metà tra un thriller e un romanzo di formazione, riscuote un buon successo sia tra il pubblico che tra i critici, aggiudicandosi vari premi letterari di livello nazionale: premio Melagrana città di Caserta, Residenze Gregoriane a Roma e concorso internazionale ASAS di Messina. Il romanzo è stato finalista al prestigioso concorso internazionale Ceresio in Giallo, aggiudicandosi una menzione speciale della giuria.

A dicembre 2022 pubblica il suo secondo libro Gli indiavolati, un giallo con sfumature noir ambientato a Boston ed edito da Edizioni Effetto. In questo secondo scritto, consigliato a un pubblico più maturo, si evince l’evoluzione artistica di Verzè, che riesce a tratteggiare in modo semplice ed efficace le pieghe più recondite dell’animo dei suoi protagonisti, incollando il lettore alle pagine e facendolo immedesimare nei personaggi, senza mai scivolare nel banale.

Verzè non è intenzionato a fermarsi qui, difatti ha recentemente trovato un accordo con l’agenzia letteraria Brassotti che lo rappresenterà nel panorama dell’editoria italiana.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Zeno Guardini

 

La stanza dei serpenti di Alberto VerzèGli indiavolati di Alberto Verzè

 

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Banner-Studio-editoriale-Giorgio-Montolli

Advertisement

MEMORY BOOKS

Scarica gratis

COSA SONO I MEMORY BOOKS?
Approfondimenti su tematiche veronesi.
A COSA SERVONO?
Offrono una visione diversa di città.
QUANTO TEMPO PER LEGGERLI?
15 minuti.
PERCHÉ SCARICARLI?
Sono rari.
QUANTO COSTANO?
Nulla.

Advertisement
Advertisement

Altri articoli

Interviste

INTERVISTA – Andrea Brugnoli: «Dal 2016 pubblichiamo ricerche documentate sulla tradizione del territorio scaligero, disponibili in forma gratuita»

Libri

Il riconoscimento è stato consegnato al Centro Congressi di Riva del Garda (TN) nell'ambito del 4° Forum Nazionale sulle Dipendenze Patologiche

Interviste

INTERVISTA – Mons.Bruno Fasani: «La fede non è un dogma moralistico ma opera attivamente nella storia, le cui verità vengono fatte emergere dalla cultura....

Interviste

INTERVISTA – Il Presidente dell'IVRR Federico Melotto: «Se ci fosse la possibilità di creare un tavolo permanente tra le varie istituzioni culturali di Verona...