Connect with us

Hi, what are you looking for?

Meteo

Settimana invernale con calo termico allineato alla norma

Previsioni meteo per Verona di Paolo Frontero, climatologo e meteorologo AMPRO (Associazione Meteo Professionisti) di Meteo in Veneto

Nuvole meteo

Una saccatura fredda con asse principale dalla Scandinavia alle coste africane interessa con la sua matrice di aria polare marittima ed in parte artica tutta l‘Europa (fig.1).
Le nostre zone saranno pertanto condizionate da un periodo tra l’instabile ed il perturbato con irregolari e moderate precipitazioni alternate a intervalli nuvolosi; nevicate in montagna via via ad altezze più basse fino a quote collinari. La temperatura sarà più bassa rispetto ai giorni precedenti, ma allineata alla norma del periodo.

Fig. 1

Il tempo a Verona nei prossimi 7 giorni
Generalmente molto nuvoloso o coperto con modeste precipitazioni non continue, da venerdì attenuazione dei fenomeni; nevicate via via a quote più basse e per mercoledì/giovedì fino a 400/500 metri; non si esclude qualche debole spruzzata di neve coreografica anche in città; per sabato e domenica passaggio a variabilità con schiarite più probabili domenica (vedi in fig.2, meteogramma per Verona), vista la distanza temporale e l‘evolutivitá della situazione la cautela è d‘obbligo.
Temperature in diminuzione con massime sui 7 ed 8 gradi e minime dapprima tra +3 e +5 gradi, a fine periodo tra -1 e +1.

Fig. 2

Paolo Frontero
Meteorologo AMPRO di Meteo in Veneto

Written By

Paolo Frontero, climatologo e meteorologo, è nato e vive a Verona, si è laureato in Fisica all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Fa parte dell’Associazione Professionisti Meteo (AMPRO) e dell’Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia (AISAM). Lavora presso Meteo in Veneto dopo essere stato Fisico dell’Atmosfera all’ARPAV. paolo.frontero@gmail.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEMORY BOOKS

Scarica gratis

COSA SONO I MEMORY BOOKS?
Approfondimenti su tematiche veronesi.
A COSA SERVONO?
Offrono una visione diversa di città.
QUANTO TEMPO PER LEGGERLI?
15 minuti.
PERCHÉ SCARICARLI?
Sono rari.
QUANTO COSTANO?
Nulla.

Advertisement
Advertisement

Advertisement

Altri articoli

Advertisement