Prosegue indisturbato un moderato flusso atlantico (vedi figura campo medio in quota) che a fasi alterne invia sul mediterraneo delle perturbazioni; la prima ci interesserà attorno a martedì, la successiva per venerdì-sabato; il contesto rimarrà pertanto umido, molto nuvoloso con qualche formazione nebbiosa in caso di cielo sereno notturno.
Il tempo a Verona nei prossimi 7 giorni
Settimana all’insegna di nuvolosità più o meno compatta e qualche banco di nebbia; le fasi precipitative sono al momento collocabili per martedì quando saranno di intensità debole e per venerdì-sabato allorché si prevede siano più consistenti ed accompagnare da vento nordorientale. Temperature minime tra 4 e 7 gradi; massime tra 9 e 12 gradi. Molto umido con locali banchi nebbiosi.(vedi meteogramma per Verona).

Paolo Frontero, climatologo e meteorologo, è nato e vive a Verona, si è laureato in Fisica all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Fa parte dell’Associazione Professionisti Meteo (AMPRO) e dell’Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia (AISAM). Lavora presso Meteo in Veneto dopo essere stato Fisico dell’Atmosfera all’ARPAV. paolo.frontero@gmail.com
