Connect with us

Hi, what are you looking for?

Lettere

Parco Santa Teresa, il Comitato ha incontrato gli assessori

All’incontro con i residenti erano presenti la vicesindaca Barbara Bissoli e gli amministratori Federico Benini e Michele Bertucco. Via Ongaro non attraverserà il parco, come invece era previsto

Manifestazione per il Parco Santa Teresa, Verona Sud

Il Comitato di Verona Sud, a cui sta a cuore l’ambiente e la vivibilità dei quartieri, da tempo si sta battendo per l’allargamento del parco Santa Teresa e, grazie alla mozione presentata dall’allora consigliere Michele Bertucco per la riconversione a verde dell’area, con delibera del Consiglio Comunale n. 29 del 31/5/2018, il Comitato ha raggiunto l’obiettivo.

Anche finanziariamente il progetto dell’allargamento del parco ha trovato la copertura attraverso i fondi del PinQua ma nonostante ciò i lavori non sono mai stati iniziati. Il Comitato di Verona Sud ha cercato in tutti i modi di interloquire con la passata amministrazione, per concretizzare l’ampliamento del parco medesimo, senza ottenere le dovute risposte.

Il Comitato di Verona Sud non si è dato per vinto ed è tornato alla carica appena insediata la nuova Amministrazione comunale e il 9 novembre scorso il Comitato è stato ricevuto dalla vicesindaca Barbara Bissoli, e dagli assessori Federico Benini e Michele Bertucco.

L’incontro è stato molto cordiale, la vicesindaca e i 2 assessori hanno ascoltato con attenzione l’esposizione fatta dal Comitato cogliendo anche le nostre preoccupazioni riguardanti via Ongaro, che verrebbe a trovarsi proprio al centro del parco.

La vicesindaca Barbara Bissoli ha immediatamente capito la criticità che si creerebbe con una strada che passa nel bel mezzo di un parco e si è subito interessata per la sua chiusura.

Il Comitato di Verona Sud si è dichiarato soddisfatto dell’incontro avuto con i rappresentanti del Consiglio comunale, convinto che il dialogo tra cittadini e istituzioni sia uno strumento indispensabile per una città sempre più vivibile ed a misura d’uomo.

Il Comitato di Verona Sud

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli

Advertisement