Connect with us

Hi, what are you looking for?

Meteo

A metà settimana qualche pioggia, poi variabile

Previsioni meteo per Verona di Paolo Frontero, climatologo e meteorologo AMPRO (Associazione Meteo Professionisti) di Meteo in Veneto

Nuvole meteo

Il campo di pressioni sul nostro territorio (vedi campo medio in quota) caratterizzerà sostanzialmente tutta la settimana  tranne per  un rapido passaggio a metà settimana di una modesta perturbazione atlantica che potrà dare qualche disturbo in termini di nuvolosità e qualche modesta precipitazione.

L’andamento termico risulterà abbastanza in linea con i valori climatici del periodo. La stabilità dell’aria e le inversioni termiche favoriranno localmente, in caso di cielo sereno  il graduale accumulo degli inquinanti nonché la formazione di foschie e banchi nebbiosi specie nelle aree rurali.

Il tempo a Verona nei prossimi 7 giorni
Tempo soleggiato almeno fino a parte di martedì tranne isolate formazioni nebbiose nelle pianure in dissolvimento nelle ore più calde; per mercoledì e giovedì molto nuvoloso con precipitazioni che al momento sembrano di debole intensità e concentrate per giovedì.
Per il fine settimana sole e nubi, possibili banchi di nebbia specie nelle basse.  Temperature massime tra 16 e 18 gradi, minime tra 6 e 10 gradi.

Paolo Frontero
Meteorologo AMPRO di Meteo in Veneto

Written By

Paolo Frontero, climatologo e meteorologo, è nato e vive a Verona, si è laureato in Fisica all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Fa parte dell’Associazione Professionisti Meteo (AMPRO) e dell’Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia (AISAM). Lavora presso Meteo in Veneto dopo essere stato Fisico dell’Atmosfera all’ARPAV. paolo.frontero@gmail.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli

Advertisement