Connect with us

Hi, what are you looking for?

Meteo

Temperature in calo con piogge da mercoledì, stabile nel weekend

Previsioni meteo per Verona di Paolo Frontero, climatologo e meteorologo AMPRO (Associazione Meteo Professionisti) di Meteo in Veneto

Nuvole meteo

Il campo anticiclonico di matrice nordafricana che ha permesso un anomalo scampolo di quasi estate specie nel nostro meridione, sta per cedere parzialmente per l‘ingresso da ovest di flussi atlantici più umidi e freddi (vedi campo medio in quota).
In essi è inserita una rapida perturbazione a prevalente carattere temporalesco/rovescio che si prevede interessi il nord Italia specie nelle giornate di giovedì e venerdì preceduta da una certa nuvolosità irregolare e seguita da aria polare. Successivamente tendenza a ripresa di tempo stabile.

Il tempo a Verona nei prossimi 7 giorni
Inizialmente ancora abbastanza bello e stabile poi aumento della nuvolosità e già per martedì qualche iniziale precipitazione, queste saranno più consistenti tra  giovedì e venerdì  con alta probabilità sia di  attività temporalesca specie sui nostri rilievi che di rovescio.
Miglioramento per il week-end. Temperature ancora superiori alla media di paragone fino a martedì con massime tra 22 e 25 gradi poi graduale diminuzione con massime verso venerdì-sabato di 18/19 gradi. Minime tra 12 e 14 gradi. Calma di vento con rinforzi orientali  e colpi di vento nella fase più perturbata.(vedi meteogramma per Verona).

Paolo Frontero
Meteorologo AMPRO di Meteo in Veneto

 

 

 

 

 

 

 

Written By

Paolo Frontero, climatologo e meteorologo, è nato e vive a Verona, si è laureato in Fisica all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Fa parte dell’Associazione Professionisti Meteo (AMPRO) e dell’Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia (AISAM). Lavora presso Meteo in Veneto dopo essere stato Fisico dell’Atmosfera all’ARPAV. paolo.frontero@gmail.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli

Advertisement