Connect with us

Hi, what are you looking for?

Meteo

Persiste  l’anticiclone subtropicale: ancora  stabile e caldo per il periodo

Previsioni meteo per Verona di Paolo Frontero, climatologo e meteorologo AMPRO (Associazione Meteo Professionisti) di Meteo in Veneto

Nuvole meteo

Prosegue anche sulla nostra provincia l’anomalia di questo ottobre con andamento termico superiore alla media di 3-5 gradi. In particolare in città la temperatura massima registrata nella stazione centro della rete meteo4 si è raggiunta il 7 ottobre con ben 26. gradi.

Sul fronte precipitazioni fino a questo momento siccità completa in città mentre nella passata perturbazione sono caduti tra 12 e 16 mm su Baldo e Lessinia. Per i prossimi giorni si ripeterà, specie in quota, uno scenario simile  dettato dall‘anticiclone subtropicale con la tipica configurazione a campana (vedi campo medio in quota). Pertanto l‘iniziativa sarà ancora in mano ad aria calda e parzialmente umida.

Il tempo a Verona nei prossimi 7 giorni
Ad inizio settimana parzialmente soleggiato,  ma con limitati  passaggi nuvolosi. Nel resto della settimana prevarrà il soleggiamento accompagnato da quale annuvolamento; non si escludono nelle ore mattutine foschie dense o temporanei banchi di nebbia anche in sollevamento; lieve aumento delle temperature, queste ultime oscilleranno nei valori massimi  tra 22 e 24 gradi, le minime tra 15 e 17 gradi (vedi meteogramma per Verona). Calma di vento.

Paolo Frontero
Meteorologo AMPRO di Meteo in Veneto

Written By

Paolo Frontero, climatologo e meteorologo, è nato e vive a Verona, si è laureato in Fisica all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Fa parte dell’Associazione Professionisti Meteo (AMPRO) e dell’Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia (AISAM). Lavora presso Meteo in Veneto dopo essere stato Fisico dell’Atmosfera all’ARPAV. paolo.frontero@gmail.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli

Advertisement