Parte della settimana entrante sarà caratterizzata da livelli del campo di pressioni (vedi mappa anomalie in quota) tipici di una saccatura centrata mediamente su Europa settentrionali che a fasi alterne manterrà tempo tra il variabile e il localmente perturbato, tutto ciò per l’arrivo di masse umide di tipo polare oceanico favorevoli a fenomeni di condensazione è precipitazione.
Tuttavia da sabato si instaureranno campi anticiclonici che garantiranno un periodo stabile: ma dobbiamo pazientare!
Il tempo a Verona per i prossimi 7 giorni
Tempo instabile con possibilità di piogge e temporali segnatamente tra i giorni di martedì e giovedì; poi gradualmente più bello specie per il week-end. Temperature massime tra 22 e 23 gradi, per domenica fino a 24/25 gradi. Minime tra 13 e 14 gradi (vedi meteogramma per Verona).
Paolo Frontero
Meteorologo AMPRO di Meteo in Veneto

Paolo Frontero, climatologo e meteorologo, è nato e vive a Verona, si è laureato in Fisica all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Fa parte dell’Associazione Professionisti Meteo (AMPRO) e dell’Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia (AISAM). Lavora presso Meteo in Veneto dopo essere stato Fisico dell’Atmosfera all’ARPAV. paolo.frontero@gmail.com
