Connect with us

Hi, what are you looking for?

Meteo

Ferragosto variabile, poi stabile; da giovedì nuova insidia all’estate

Previsioni meteo per Verona di Paolo Frontero, climatologo e meteorologo AMPRO (Associazione Meteo Professionisti) di Meteo in Veneto

Nuvole meteo

Per Ferragosto il transito di una perturbazione atlantica determinerà tempo incerto con qualche fenomeno; poi una depressione ben visibile sulla mappa in quota, collocata su penisola iberica e Francia, condizionerà il tempo sulle nostre zone specie nella seconda parte della settimana producendo una certa instabilità associata a rovesci e temporali. Successivamente si ripristinerà una fascia anticiclonica stabile.

Il tempo a Verona nei prossimi 7 giorni
Lunedì tempo incerto con possibilità di qualche rovescio o temporale nel pomeriggio, poi da martedì tempo stabile con qualche annuvolamento pomeridiano specie sui monti accompagnato da brevi fenomeni temporaleschi.

Temperature in aumento con valori massimi oltre i 32/33 gradi. La restante settimana sarà caratterizza da spiccata variabilità con fenomeni. temporaleschi verso il pomeriggio sera di giovedì e miglioramento per sabato e domenica. Temperature in diminuzione con massime tra 29 e 30 gradi, minime sui 20/21 gradi (vedi meteogramma di Verona).

Paolo Frontero
Meteorologo AMPRO di Meteo in Veneto

Written By

Paolo Frontero, climatologo e meteorologo, è nato e vive a Verona, si è laureato in Fisica all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Fa parte dell’Associazione Professionisti Meteo (AMPRO) e dell’Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia (AISAM). Lavora presso Meteo in Veneto dopo essere stato Fisico dell’Atmosfera all’ARPAV. paolo.frontero@gmail.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri articoli

Advertisement