Connect with us

Hi, what are you looking for?

Meteo

Tornano i 35-36 gradi, nel fine settimana limati da temporali

Previsioni meteo per Verona di Paolo Frontero, climatologo e meteorologo AMPRO (Associazione Meteo Professionisti) di Meteo in Veneto

Nuvole meteo

Il mese di luglio si è chiuso con un bilancio ininterrotto di temperature massime oltre i 30 gradi, 17 giorni con valori superiori o uguali a 34 gradi. Il massimo assoluto appartiene al 22 luglio con una punta di 38.2 gradi. Questo secondo i dati della stazione urbana della rete Meteo4.
Difficilmente, per l’entrante agosto, potranno aversi ondate di calore così intese e persistente anche se già per i prossimi giorni se ne prospetta una, ma sembra di breve durata e tono minore. Dal campo medio di pressione in quota si nota infatti la classica cupola anticiclonica (vedi prima mappa) che garantirà stabilità e caldo.

Il tempo a Verona nei prossimi 7 giorni

La settimana entrante, come accennato sopra, sarà influenzata da una nuova ondata di calore; pertanto, come si osserva dal meteogramma di Verona (fig.2), vi è da attendersi di nuovo bel tempo con giornate molto calde con massime comprese tra i 33 e i 36 gradi, con minime tra 23 e 25 gradi.
Solo verso sabato e domenica non si esclude qualche temporale rinfrescante, ma la previsione è un po’ troppo lontana per ulteriori dettagli.

Paolo Frontero
Meteorologo AMPRO di Meteo in Veneto

Written By

Paolo Frontero, climatologo e meteorologo, è nato e vive a Verona, si è laureato in Fisica all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Fa parte dell’Associazione Professionisti Meteo (AMPRO) e dell’Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia (AISAM). Lavora presso Meteo in Veneto dopo essere stato Fisico dell’Atmosfera all’ARPAV. paolo.frontero@gmail.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri articoli

Advertisement