Connect with us

Hi, what are you looking for?

Meteo

Nuova ondata di caldo afoso: massime fino a 36 gradi

Previsioni meteo per Verona di Paolo Frontero, climatologo e meteorologo AMPRO (Associazione Meteo Professionisti) di Meteo in Veneto

Nuvole meteo

Secondo le rilevazioni dell’osservatorio “Bellavite” della rete Meteo4, l’ondata di caldo che ha interessato Verona nei giorni scorsi ha determinato, a partire da giugno, ben 35 di giorni con massime oltre o pari ai 30 gradi, con il valore massimo di 36 gradi il 27 giugno e purtroppo con poca pioggia: solo 7,5 mm.

Le previsioni non prospettano nulla di buono sul fronte caldo e siccità; infatti, dopo l’attuale breve tregua, per i prossimi giorni l’anticiclone subtropicale tenderà a potenziarsi, per cui assisteremo ad un progressivo aumento delle temperature che per il fine settimana, inizio della successiva, potrebbero toccare valori record (vedi immagine delle anomalia termiche a 1500 metri). Purtroppo il flusso atlantico con associate precipitazioni scorre a latitudini settentrionali.

Il tempo a Verona nei prossimi 7 giorni
Tempo ovunque ben soleggiato, qualche temporaneo annuvolamenti nelle ore più calde. Temperature in aumento: dai 30/31 gradi di inizio settimana fino ai 36 previsti per giovedì/venerdì; week-end associato anche a caldo afoso. Minime tra i 23 e 26 gradi (vedi meteogramma per Verona).

Written By

Paolo Frontero, climatologo e meteorologo, è nato e vive a Verona, si è laureato in Fisica all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Fa parte dell’Associazione Professionisti Meteo (AMPRO) e dell’Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia (AISAM). Lavora presso Meteo in Veneto dopo essere stato Fisico dell’Atmosfera all’ARPAV. paolo.frontero@gmail.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri articoli

Advertisement