Connect with us

Hi, what are you looking for?

Meteo

Inizio stabile poi da metà settimana piogge irregolari

Previsioni meteo per Verona di Paolo Frontero, climatologo e meteorologo AMPRO (Associazione Meteo Professionisti) di Meteo in Veneto

Nuvole meteo

Dopo un prolungato periodo di situazioni sinottiche con flussi secchi di tipo settentrionale finalmente si profila un andamento più consono al periodo con l’ingresso di correnti umide atlantiche che porteranno da metà settimana  delle precipitazioni irregolari, non risolutive dell’attuale siccità, ma meglio di niente.

Infatti la pressione atmosferica  è destinata a diminuire dando luogo ad una fascia depressionaria che dall’Atlantico si estenderà  fino al Mediterraneo (vedi campo medio in quota);  tutto ciò significa che vi sarà un’alternanza di perturbazioni da ovest e di temporanee  fasi più stabili.

Il tempo a Verona nei prossimi 7 giorni
Inizio settimana ancora con tempo in prevalenza buono tranne passaggi nuvolosi più intensi sui monti;  mercoledì nuvolosità in aumento e per giovedì e venerdì instabile/perturbato con precipitazioni irregolari localmente consistenti; che localmente diverranno a carattere di rovescio e/o temporale specie per il week-end.

Temperature su valori medi del periodo con massime tra 18 e 21 gradi, minime tra 9 e 13 gradi. Ventilazione orientale in intensificazione per giovedì e venerdì.

Paolo Frontero
Meteorologo AMPRO di Meteo in Veneto

Written By

Paolo Frontero, climatologo e meteorologo, è nato e vive a Verona, si è laureato in Fisica all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Fa parte dell’Associazione Professionisti Meteo (AMPRO) e dell’Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia (AISAM). Lavora presso Meteo in Veneto dopo essere stato Fisico dell’Atmosfera all’ARPAV. paolo.frontero@gmail.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri articoli

Advertisement