Connect with us

Hi, what are you looking for?

Meteo

Sole e massime fino a 22 gradi, ma ancora senza pioggia

Previsioni meteo per Verona di Paolo Frontero, climatologo e meteorologo AMPRO (Associazione Meteo Professionisti) di Meteo in Veneto

Nuvole meteo

Continua ad oltranza il deficit pluviometrico su tutto il nord Italia; a Verona dal 5 gennaio ad oggi si sono registrate solo due precipitazione significative e comunque insufficienti per sanare deficit che ammonta ad oggi a circa 150 mm.

Purtroppo tale contingenza negativa proseguirà  per tutta la settimana causa un possente anticiclone con una  estesa struttura ad omega che abbraccia tutta l‘Europa e che trova i suoi valori massimi sui settori centro-settentrionali europei (vedi mappa media in quota). Ciò determinerà tempo soleggiato e temperature massime più che primaverili con valori fino a 22 gradi da metà settimana causa effetti di compressione adiabatica.

Il tempo a Verona nei prossimi 7 giorni
Bel soleggiato per tutta la settimana, tranne qualche temporaneo annuvolamento pomeridiano, forte escursione termica cioè differenza tra i valori minimi e quelli massimi. Ad inizio settimana minime tra 4 e 6 gradi, in aumento per fine settimana a 8-10 gradi. Ancor più deciso l’aumento delle massime che in città, da metà settimana, raggiungeranno  valori attorno ai 22 gradi. (vedi meteogramma di Verona)

Paolo Frontero
Meteorologo AMPRO di Meteo in Veneto

 

 

Written By

Paolo Frontero, climatologo e meteorologo, è nato e vive a Verona, si è laureato in Fisica all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Fa parte dell’Associazione Professionisti Meteo (AMPRO) e dell’Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia (AISAM). Lavora presso Meteo in Veneto dopo essere stato Fisico dell’Atmosfera all’ARPAV. paolo.frontero@gmail.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri articoli

Advertisement