I modelli numerici previsionali indicano ancora la persistenza di stabilità atmosfera, infatti evidenziano sulle nostre regioni un promontorio inserito tra due depressioni una debole sull’Europa orientale, l’altra più profonda collocata tra Spagna meridionale e Algeria che farà affluire un po’ di aria più calda e umida verso l’Italia (vedi campo medio in quota).
Per l’ultima decade del mese ci sono ipotesi più concrete di precipitazioni; è ancora presto per valutarne intensità e distribuzione, ma ne riparleremo nel prossimo bollettino.
Il tempo a Verona nei prossimi 7 giorni
L’arrivo di aria calda e più umida determinerà frequenti passaggi nuvolosi alternati ad ampie zone soleggiate, ma senza nessuna possibilità di significative precipitazioni.
Le temperature tenderanno fino a venerdì ad aumentare con minime tra 6 e 9 gradi, anche le massime saranno in graduale aumento dagli iniziali 14/15 gradi fino si 18/19 a metà settimana. Nuova temporanea diminuzione dal week-end.
Paolo Frontero
Meteorologo AMPRO di Meteo in Veneto

Paolo Frontero, climatologo e meteorologo, è nato e vive a Verona, si è laureato in Fisica all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Fa parte dell’Associazione Professionisti Meteo (AMPRO) e dell’Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia (AISAM). Lavora presso Meteo in Veneto dopo essere stato Fisico dell’Atmosfera all’ARPAV. paolo.frontero@gmail.com
