Connect with us

Hi, what are you looking for?

Meteo

Alta pressione e sole, massime in aumento ma niente precipitazioni

Previsioni meteo per Verona di Paolo Frontero, climatologo e meteorologo AMPRO (Associazione Meteo Professionisti) di Meteo in Veneto

Nuvole meteo

La situazione media settimanale  in quota vede ancora il consueto scenario con una struttura  anticiclonica “ad omega”  che dall’Africa settentrionale si estenderà  fino alla Finlandia, essa viene assottiglia, alle nostre latitudini,  da una depressione con aria molto fredda presente sull’Europa orientale (vedi situazione media in quota), che da noi sarà parzialmente sentita sui versanti adriatici del centro-sud.

La nostra provincia vedrà in pianura dapprima  temperature minime  solo di poco sotto norma, più rigido in montagna dove a 1500 metri si avranno nei primi i giorni minime  fino a -7/-8 gradi, ma con tendenza da metà settimana ad aumento termico a tutte le quote specie nelle massime.

Il tempo a Verona nei prossimi 7 giorni
Ancora una settimana all’insegna di molto sole, ad eccezione di qualche addensamento nei primi giorni. Temperature un po’ sotto media nelle minime che in città  saranno tra +1 e+4 gradi, in aperta campagna anche sotto lo zero con qualche gelata. Massime tra 11 e 14 gradi con punte fino a 15/16 gradi a metà settimana (vedi meteo gramma per Verona). Ventilazione da nord-est.

Paolo Frontero
Meteorologo AMPRO di Meteo in Veneto

Written By

Paolo Frontero, climatologo e meteorologo, è nato e vive a Verona, si è laureato in Fisica all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Fa parte dell’Associazione Professionisti Meteo (AMPRO) e dell’Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia (AISAM). Lavora presso Meteo in Veneto dopo essere stato Fisico dell’Atmosfera all’ARPAV. paolo.frontero@gmail.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri articoli

Advertisement