Connect with us

Hi, what are you looking for?

Meteo

Inizio di primavera meteorologica con sole e secco

Previsioni meteo per Verona di Paolo Frontero, climatologo e meteorologo AMPRO (Associazione Meteo Professionisti) di Meteo in Veneto

Nuvole meteo

Il primo di marzo, primo giorno di inizio della primavera meteorologica, lascia alle spalle un inverno che assieme a quelli  del 2000 e del 1989, sarà ricordato tra i più siccitosi e anticiclonici; le ultime significative precipitazioni si sono avute il 15 febbraio con 24.4  mm (Verona Villafranca-rete ARPAV); ma dall’inizio dell’anno, dal punto di vista climatologico, mancano ben 110 mm di pioggia.

Anche sul fronte neve l’ultimo apporto caduto sulle nostre Prealpi è stato praticamente eliso sia dal caldo che dal vento. Purtroppo la congiuntura di alta pressione proseguirà per tutta la settimana (vedi campo medio settimanale in quota).

Il tempo a Verona nei prossimi 7 giorni
Sostanzialmente bello e stabile con qualche passaggio nuvoloso qualche foschia o banco di nebbia nelle ore più fredde più probabile da metà settimana. Per domenica passaggi nuvolosi e vi è una certa probabilità di qualche isolato piovasco.

Temperature minime dapprima sui 2/4 gradi in aumento a 5/6 per fine settimana. Massime in lieve aumento da metà settimana con valori tra 14 e 15 gradi.

Paolo Frontero
Meteorologo AMPRO di Meteo in Veneto

 

Written By

Paolo Frontero, climatologo e meteorologo, è nato e vive a Verona, si è laureato in Fisica all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Fa parte dell’Associazione Professionisti Meteo (AMPRO) e dell’Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia (AISAM). Lavora presso Meteo in Veneto dopo essere stato Fisico dell’Atmosfera all’ARPAV. paolo.frontero@gmail.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri articoli

Advertisement