Connect with us

Hi, what are you looking for?

Meteo

Settimana con molto sole, venerdì ipotesi di instabilità

Previsioni meteo per Verona di Paolo Frontero, climatologo e meteorologo AMPRO (Associazione Meteo Professionisti) di Meteo in Veneto

Nuvole meteo

Mentre sull’Europa  centro settentrionale è presente un alto dinamismo meteorologico che ha apportato nel Regno Unito raffiche di vento fino a 200 km/h, sull’Europa meridionale resiste un sistema anticiclonico che interesserà anche le nostre zone almeno per tutta la settimana, tranne un modesto peggioramento per la seconda parte di venerdì (vedi campo medio del geopotenziale in quota).

Il tempo a Verona nei prossimi 7 giorni
Tempo generalmente soleggiato tranne saltuari passaggi nubi alte e qualche banco di nebbia limitato alle ore più fredde;  solo per venerdì si ipotizza un debole peggioramento che potrebbe produrre qualche rovescio, ma come al solito vista la distanza temporale prendiamola come ipotesi in un contesto ancora mediamente stabile.

Il campo delle temperatura massime sarà leggermente superiore alle media specie per martedì e mercoledì  quando, a seguito di venti di föhn, si  potranno toccare massime di 15/16 gradi con bassa umidità. Poi verso venerdì vi sarà una contenuta diminuzione termica. I valori minimi oscilleranno tra +3 e +5 gradi. (vedi meteogramma per Verona)

Paolo Frontero
Meteorologo AMPRO di Meteo in Veneto

Written By

Paolo Frontero, climatologo e meteorologo, è nato e vive a Verona, si è laureato in Fisica all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Fa parte dell’Associazione Professionisti Meteo (AMPRO) e dell’Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia (AISAM). Lavora presso Meteo in Veneto dopo essere stato Fisico dell’Atmosfera all’ARPAV. paolo.frontero@gmail.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri articoli

Advertisement