Connect with us

Hi, what are you looking for?

Meteo

In arrivo intense piogge autunnali ma da giovedì migliora

Previsioni meteo per Verona di Paolo Frontero, climatologo e meteorologo AMPRO (Associazione Meteo Professionisti) di Meteo in Veneto

Nuvole meteo

Anche se in ritardo rispetto al previsto, il sistema perturbato di origine atlantica interesserà  la nostra regione con piogge molto intense. È prevista la genesi di una depressione sull’Italia centro-settentrionale, situazione critica per il rischio idrogeologico (vedi bollettini della Protezione Civile).

Essa infatti, nel suo lento movimento da ovest verso est, caratterizzerà con tempo sciroccale, tra l’instabile e il perturbato, la prima parte della settimana (vedi anomalia media del campo a 500:hPa), mentre da giovedì si ripristineranno durature condizioni anticicloniche  con stabilità che garantirà tempo perlopiù buono  per week-end ed oltre.

Il tempo a Verona nei prossimi 7 giorni
Fino a mercoledì precipitazioni irregolari con rovesci e temporali con apporti pluviometrici accumulati importanti che a Verona si prevedono fino a 30/40 mm, sulle Prealpi veronesi fino a massimi di 60/70  mm.

Già per giovedì migliora con tempo variabile, tempo perlopiù soleggiato per sabato e domenica. Temperatura massime fino a martedì sui 22/23 gradi in seguito diminuzione con valori tra 18 e 20 gradi. Minime dapprima sui 17/19 gradi, da metà settimana tra 11 e 13 gradi ( vedi meteogramma per Verona).

Paolo Frontero
Meteorologo AMPRO di Meteo in Veneto

Written By

Paolo Frontero, climatologo e meteorologo, è nato e vive a Verona, si è laureato in Fisica all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Fa parte dell’Associazione Professionisti Meteo (AMPRO) e dell’Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia (AISAM). Lavora presso Meteo in Veneto dopo essere stato Fisico dell’Atmosfera all’ARPAV. paolo.frontero@gmail.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri articoli

Advertisement