Connect with us

Hi, what are you looking for?

Meteo

Ancora qualche giorno caldo, poi da metà settimana calo termico

Previsioni meteo per Verona di Paolo Frontero, climatologo e meteorologo AMPRO (Associazione Meteo Professionisti) di Meteo in Veneto

Nuvole meteo

Si è quindi realizzata la segnalata “estate settembrina” che ha apportato temperature massime fino a 5 gradi superiori alla media del periodo; infatti, la climatologia prevederebbe a Verona valori massimi attorno ai 25 gradi.

La scorsa domenica ha visto, invece, toccare vicino a Piazza Brá presso la stazione “Bellavite” di Meteo4 la temperatura di 30.7 gradi, non lontano è stato anche il valore di Verona Villafranca con 30.4 gradi assieme ad altre stazioni del Veneto ( vedi isoterme-ARPAV).

Tale congiuntura termica sopra media durerà almeno fino a mercoledì, quando aria umida atlantica determinerà l’inizio di una fase più instabile, accompagnata, specie, verso fine periodo, dalle  tanto attese precipitazioni.

Il tempo a Verona nei prossimi 7 giorni
La settimana si apre ancora con molto sole e caldo, poi da mercoledì aumento della nuvolosità di tipo irregolare e già per giovedì e venerdì possibili i primi rovesci, per sabato e domenica precipitazioni più consistenti anche di tipo esteso.

Temperature massime iniziali attorno ai 30 gradi, poi progressivo abbassamento a 25 gradi per metà settimana, ulteriore calo a 20 gradi per domenica. Minime attorno ai 19/20 gradi.
Venti di bora per domenica.

Paolo Frontero
Meteorologo AMPRO di Meteo in Veneto

 

Written By

Paolo Frontero, climatologo e meteorologo, è nato e vive a Verona, si è laureato in Fisica all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Fa parte dell’Associazione Professionisti Meteo (AMPRO) e dell’Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia (AISAM). Lavora presso Meteo in Veneto dopo essere stato Fisico dell’Atmosfera all’ARPAV. paolo.frontero@gmail.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri articoli

Advertisement