Connect with us

Hi, what are you looking for?

Meteo

Estate al capolinea: aria fresca, valori sotto la norma e tempo variabile

Previsioni meteo per Verona di Paolo Frontero, climatologo e meteorologo AMPRO (Associazione Meteo Professionisti) di Meteo in Veneto

Nuvole meteo

Il transito di un fronte freddo avvenuto oggi lunedì oltre ai fenomeni di precipitazione e qualche temporale  in alcune zone della bassa e ad est provincia, ha decretato la fine del caldo anomalo; infatti la circolazione rimarrà condizionata da una bassa pressione centrata nei pressi delle Repubbliche Baltiche (vedi prima figura del campo medio in quota) che favorirà una settimana con tempo variabile specie sui rilievi e una temperatura di qualche grado sotto i valori normali, quindi finalmente godremo di condizioni fisiologiche ottimali.

Il tempo a Verona nei prossimi 7 giorni
Per lunedì residui fenomeni di rovesci o isolati temporali, poi nei giorni successivi passaggio a variabilità con cielo in parte soleggiato al mattino seguito ad una certa nuvolosità cumuliforme pomeridiana più accentuata sui rilievi, maggiore chiusura del cielo per venerdì e sabato quando non si esclude qualche isolato piovasco.

Temperature massime in calo con valori compresi tra 27 e 29 gradi, per il week-end anche sui 25/26 gradi, minime attorno a 18/19 gradi ( vedi meteogramma per Verona)  ventilazione orientale.

Paolo Frontero
Meteorologo AMPRO di Meteo in Veneto

Written By

Paolo Frontero, climatologo e meteorologo, è nato e vive a Verona, si è laureato in Fisica all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Fa parte dell’Associazione Professionisti Meteo (AMPRO) e dell’Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia (AISAM). Lavora presso Meteo in Veneto dopo essere stato Fisico dell’Atmosfera all’ARPAV. paolo.frontero@gmail.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri articoli

Advertisement