Connect with us

Hi, what are you looking for?

Meteo

Breve tregua del caldo con qualche temporale specie in montagna

Previsioni meteo per Verona di Paolo Frontero, climatologo e meteorologo AMPRO (Associazione Meteo Professionisti) di Meteo in Veneto

Nuvole meteo

Nella giornata di Ferragosto abbiamo raggiunto nel veronese, per questa estate 2021,  il  record del caldo, in città abbiamo toccato una temperatura  massima di 37,3 gradi registrata presso la stazione meteo Bellavite della rete di Meteo4 collocata vicino a Piazza Bra, altri superamenti dei 37 gradi si sono osservati da ARPAV in diverse località del Veneto sudoccidentale.

Ora la situazioni sinottica (vedi mappa anomalie media in quota) permetterà una breve tregua dal caldo opprimente. Infatti correnti occidentali favoriranno fino a metà settimana una riduzione tra 3 e 4 gradi delle temperature massime.

Il tempo a Verona nei prossimi 7 giorni
Rapido passaggio temporalesco tra lunedì e martedì più probabile su pedemontana e Prealpi con fenomeni isolati, ma localmente anche intensi. Poi in prevalenza soleggiato tranne nubi cumuliformi in montagna, da giovedì maggiore stabilità e ripresa delle temperature che per sabato e domenica raggiungeranno i 33/35 gradi ( vedi meteogramma per Verona). Minime inizialmente sotto i 20 gradi poi per domenica sui 23 gradi.

Paolo Frontero
Meteorologo AMPRO di Meteo in Veneto

Written By

Paolo Frontero, climatologo e meteorologo, è nato e vive a Verona, si è laureato in Fisica all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Fa parte dell’Associazione Professionisti Meteo (AMPRO) e dell’Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia (AISAM). Lavora presso Meteo in Veneto dopo essere stato Fisico dell’Atmosfera all’ARPAV. paolo.frontero@gmail.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri articoli

Advertisement