Stanze pirandelliane, uno degli spettacoli storici del Teatro Scientifico – Teatro Laboratorio di Verona, torna in scena martedì 20 e mercoledì 21 luglio 2021 alle 21:15 al Bastione di San Zeno a Verona (circonvallazione Maroncelli di fronte al numero civico 2) per la rassegna Bastioni in scena del Mura Festival.
Stanze pirandelliane è uno spettacolo itinerante di teatro immersivo su testi di Luigi Pirandello, pensato come site specific che ogni volta abita i luoghi che lo ospitano. La regia è dell’indimenticato Ezio Maria Caserta di cui il 27 luglio ricorre il ventiquattresimo anniversario dalla scomparsa. In scena Jana Balkan, Isabella Caserta, Roberto Vandelli, Andrea Pasetto.
Lo spettacolo privilegia “sogni” o “memorie”, che compaiono come fantasmi all’interno delle “stanze”, in cui il personaggio pirandelliano si chiude. Sono stanze spoglie perché sono in realtà luoghi mentali, quasi onirici, abitati da sogni spietatamente lucidi.
Stanze pirandelliane è per un gruppo limitatissimo di spettatori. Prenotazione obbligatoria inviando una mail a info@teatroscientifico.com Posto unico 10 euro, persona con disabilità + accompagnatore 1 euro + 1 euro. In caso di pioggia lo spettacolo si terrà al Teatro Laboratorio di Verona (ex arsenale). Durante la serata saranno rispettate le regole anticovid.
Informazioni e prenotazioni 045 8031321 – 3466319280 – info@teatroscientifico.com – www.teatroscientifico.com.