L’ottava edizione del Festival della Bellezza torna al Teatro Romano, storica sede della rassegna, portando sul palcoscenico numerosi ospiti. Da Vinicio Capossela a Francesca Michielin, da Sandra Milo a Massimo Recalcati, e ancora Alice, Mogol e Morgan. Un programma che omaggerà Dante e l’espressione poetica. Ogni appuntamento, infatti, si aprirà con i versi del Sommo Poeta.
Aprirà il Festival della Bellezza, mercoledì 21 luglio 2021 alle 21:30, Toni Servillo impegnato nel monologo Monsieur, Baudelaire quando finirà la notte? su testo di Giuseppe Montesano. Nelle successive serate si susseguiranno Vinicio Capossela con Bestiale Comedia, Umberto Galimberti con Anima e corpo. Un dualismo Ingannevole, Gloria Campaner con il concerto Chopin, 24 preludi. Poesia dell’infinito e Alessandro Piperno con La vendetta in Dante e Proust. La rassegna riprenderà poi dall’11 al 15 settembre. Nel frattempo si sposterà in altre location, tra cui Villa Mosconi Bertani di Negrar di Valpolicella e il Vittoriale. E in altre città, Vicenza, Firenze, Padova, Mantova.
Il festival è promosso dalla Regione Veneto, tra i Grandi Eventi, e dal Comune di Verona, nell’ambito dell’Estate Teatrale Veronese. Ed è organizzato dall’Associazione Idem. I biglietti sono in vendita sui circuiti Ticketone e al Box Office di Verona. Il programma completo è disponibile sul sito www.festivalbellezza.it.
Marcello Toffalini
19/07/2021 at 16:13
Ottimo su spettacoli e cultura, ma sulla Scuola? A Verona ed in Italia? Che fa questa Rivista on-line? In silenzio da 8 mesi, dopo il mio ritiro (indotto) da commentatore. Come mai?
Marcello