Connect with us

Hi, what are you looking for?

Lettere

Golosine di serie B? Degrado presso i cassonetti di via Cattarinetti

Vicino al numero 1 di via Cattarinetti si trovano abbandonati rifiuti di qualunque tipo, tra cui numerose bottiglie di vetro

Ogni mattina nei pressi dei cassonetti ubicati nel quartiere Golosine, all’altezza di via Cattarinetti 1 (verso la rotonda) si trovano abbandonati rifiuti di qualunque tipo, tra cui numerose bottiglie di vetro, materiali ingombranti e talvolta anche pericolosi. Tale situazione di degrado si protrae oramai da più di un anno; sicuramente non dipende da disservizi di Amia, ma dal malcostume e dalla maleducazione di alcuni cittadini. So di certo che analoghe segnalazioni sono state inviate ad Amia da altri residenti della via, senza che la situazione sia migliorata.

Faccio notare che il marciapiede adiacente ai cassonetti è spesso ingombro di rifiuti, tanto da costringere mamme con bambini, anziani e persone che portano a passeggio i loro cani a doversi spostare sulla strada.

Più volte ho letto su l’Arena che Amia da tempo ha iniziato a installare telecamere in prossimità dei cassonetti. Probabilmente, come spesso avviene, la zona di Golosine è tra le ultime ad essere interessate da interventi a favore dei residenti. Ritengo che il rispetto dei cittadini veronesi debba andare ben oltre al luogo in cui abitano. Di conseguenza, è necessario che anche nella zona segnalata vengano con urgenza installate idonee e pubblicizzate telecamere affinché siano da deterrente al comportamento incivile di persone che è poco probabile siano quelle che risiedono nella via.

Giorgio Bernini

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firma la petizione

Meno agitazione più informazione. Abbonati a Verona In

Campagna abbonamenti Verona In

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

Ambiente

Da oggi il lavoro volontario delle associazioni ambientaliste sarà favorito dalle istituzioni con appositi regolamenti e tutele al cittadino.

Territorio

L'Autorità giudiziaria deciderà fra l'affidamento ai Servizi sociali del Comune o l'adozione per il neonato che risulta in buone condizioni di salute.

Opinioni

Il compito degli amministratori, prima di pensare a chissà quali grandi opere, dovrebbe essere la manutenzione di ciò che esiste e curare e far...

Lettere

La foto scattata giovedì 18 giugno in via Colonnello Fincato, direzione città, evidenzia l’elevato umorismo degli amministratori veronesi. Trattasi di segnaletica su display che,...

Advertisement