Connect with us

Hi, what are you looking for?

Elena Guerra, Fabiana Bussola, Toni Capuozzo, Ernesto Kieffer

Territorio

Presentato all’Antica Dogana il Festival del giornalismo di Verona

La prima edizione del Festival del Giornalismo di Verona, organizzata dal giornale Heraldo e dall’associazione culturale Canoa Club, è stata presentata venerdì 4 giugno all’Antica Dogana di Fiume. Presente l’inviato di guerra Toni Capuozzo.

L’evento, patrocinato dall’Ordine dei Giornalisti del Veneto e dall’Università degli Studi di Verona, vedrà la presenza di una ventina di professionisti del settore con l’obiettivo di affrontare il ruolo del giornalismo nella realtà attuale, contrassegnata dalla sempre maggior difficoltà dei cittadini a districarsi tra l’enorme mole di dati e informazioni. L’iniziativa, dichiarano gli organizzatori «ambisce a diventare annuale, alla stregua di altri analoghi festival di riferimento presenti sul territorio nazionale».

Dopo l’anteprima del 4 giugno con Toni Capuozzo, il Festival aprirà ufficialmente i battenti giovedì 1 luglio alle 18.30 con una serata dedicata al giornalismo d’inchiesta: primi ospiti saranno Monica Zornetta, freelance per Avvenire e Corriere della Sera, e Pierpaolo Romani di Avviso Pubblico, seguiti alle 20.30 dall’incontro fra Paolo Biondani de L’Espresso e Gianni Belloni, giornalista e coordinatore dell’Osservatorio Ambiente e legalità di Legambiente Veneto.

Sulla piattaforma di crowfunding Ginger (www.ideaginger.it) è possibile donare una somma per il progetto “Facciamo Informazione! Sostieni il Festival del Giornalismo di Verona”.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firma la petizione

Meno agitazione più informazione. Abbonati a Verona In

Campagna abbonamenti Verona In

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

Blogspot

Due proposte per far decollare il giornale e la risposta del direttore servono a fare il punto sul progetto editoriale nato nel lontano 2003.

Spettacoli

CINEMA NUOVO SAN MICHELE. È la Siria degli oltre 100mila desaparecidos degli ultimi 10 anni, tra cui padre Paolo Dall'Oglio, il Paese da cui...

Territorio

Il festival dei giochi antichi diventerà permanente e parte integrante della città. Si prevedono iniziative dedicate alle scuole.

Spettacoli

ANTICA DOGANA. Dal 9 all'11 luglio 2020, la settima edizione della rassegna cinematografica promossa da Diplomart e Canoa Club con il patrocinio del comune...

Advertisement