Connect with us

Hi, what are you looking for?

Bastione-S-Bernardino-Bastioni in scena
Bastione San Bernardino, Verona

Spettacoli

Bastioni in scena al Mura Festival: eventi da giugno a settembre

Bastione di San Zeno, Bastione delle Maddalene e Porta Fura le sedi della rassegna che abbraccia vari generi e vari orari per la valorizzazione di mura e bastioni di Verona.

Al via la rassegna Bastioni in scena curata dal Teatro Scientifico – Teatro Laboratorio di Verona per il Mura Festival. Tanti appuntamenti da giugno a settembre 2021 per questa manifestazione che abbraccia vari generi, vari orari e varie location per la valorizzazione di mura e bastioni della città. Le sedi saranno il Bastione di San Zeno (circonvallazione Maroncelli di fronte al numero civico 2), il Bastione delle Maddalene (Vicolo Madonnina – zona Porta Vescovo) e Porta Fura (difronte alla Torretta sull’Adige – zona Ponte Risorgimento). Tutti gli eventi si svolgeranno nel rispetto delle attuali normative anticovid. Di seguito il programma della rassegna.

Martedì 1 giugno alle 18:00 al Bastione di San Zeno Progetti per il futuro un’anteprima del Festival Non c’è Differenza. Si tratta della restituzione al pubblico del Laboratorio intensivo di Teatro Partecipato per over 60 tenuto dall’attrice e regista Licia Lanera (già premio Ubu e premio Duse). Il laboratorio è inserito nel progetto Teseo e vede la collaborazione con il Teatro Stabile del  Veneto. Oltre a questo, il Teatro Scientifico – Teatro Laboratorio organizzatore del Festival Non c’è Differenza, offrirà, altri quattro eventi della sua settima edizione al Bastione di San Zeno e a Porta Fura. Per maggiori informazioni www.teatroscientifico.com. Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria a info@teatroscientifico.com. In caso di pioggia l’evento si svolgerà al Teatro Laboratorio (ex arsenale).

Giovedì 3 giugno alle 21:15 al Bastione di San Zeno Bastioni in scena prosegue con il concerto di Bruce and Steve che, unendo il folk e la letteratura, danno vita al Literary Folk e che per la serata si esibiranno con la formazione al completo. Biglietti acquistabili online sul sito www.orchestramachiavelli.com o la sera dello spettacolo. In caso di pioggia l’evento si terrà al Teatro Fucina Culturale Machiavelli.

Venerdì 11 giugno alle 21:15 al Bastione di San Zeno l’Ensemble Machiavelli presenta La buona novella di Fabrizio De Andrè. La voce di Andrea Filippi ci trasporta nel mondo di De Andrè con gli arrangiamenti di Stefano Soardo. Oratorio laico in due atti. Biglietti acquistabili online sul sito www.orchestramachiavelli.com o la sera dello spettacolo. In caso di pioggia l’evento si terrà al Teatro Fucina Culturale Machiavelli.

Bastioni in scena

Traviata – Compagnia Teatro Blu

Martedì 13 luglio alle 21:15 al Bastione di San Zeno in scena Traviata da uno studio su La signora delle Camelie di Alexandre Dumas con la Compagnia Teatro Blu. Uno spettacolo che unisce teatro, danza e canto lirico. Prenotazione obbligatoria a info@teatroscientifico.com Biglietti acquistabili direttamente al botteghino aperto un’ora prima dello spettacolo. In caso di pioggia l’evento si svolgerà al Teatro Laboratorio (ex arsenale).

Martedì 20 e mercoledì 21 luglio alle 21:15 al Bastione di San Zeno Stanze pirandelliane, uno degli spettacoli storici del Teatro Scientifico. Spettacolo itinerante di teatro immersivo su testi di Luigi Pirandello, pensato come site specific che ogni volta abita i luoghi che lo ospitano. Con Jana Balkan, Isabella Caserta e Roberto Vandelli. Lo spettacolo è per un gruppo limitato di spettatori. Prenotazione obbligatoria a info@teatroscientifico.com Biglietti acquistabili direttamente al botteghino aperto un’ora prima dello spettacolo. In caso di pioggia l’evento si svolgerà al Teatro Laboratorio (ex arsenale).

Domenica 25 luglio alle 19:00 al Bastione delle Maddalene e venerdì 30 luglio alle 19:00 Bastione di San Zeno per Bastioni in scena lo spettacolo A sbagliare le storie … ovvero quando le favole erano al telefono. Presentato da Ersiliadanza e Collettivo Room N. 4, è  ispirato all’opera di Gianni Rodari per un pubblico dai 6 ai 18 anni. Lo spettacolo indaga con il linguaggio della danza il tema dei sentimenti trasmettendo i concetti di pace, uguaglianza e curiosità. Biglietti acquistabili direttamente al botteghino aperto un’ora prima dello spettacolo.

Bastioni in scena

Il gatto e la volpe – Compagnia Teatro del Cerchio

Sabato 7 agosto alle 18:30 al Bastione di San Zeno la Compagnia Teatro del Cerchio presenta Il gatto e la volpe. Aspettando Mangiafuoco. Il Gatto e la Volpe, mentre sono in attesa che arrivi Mangiafuoco a cui vendere Pinocchio, si raccontano e ricordano la loro vita passata e di come si siano ridotti in quello stato miserevole. Prenotazione obbligatoria a info@teatroscientifico.com I biglietti sono acquistabili direttamente al botteghino aperto un’ora prima dello spettacolo.

Domenica 8 agosto alle 21:15 al Bastione delle Maddalene e domenica 5 settembre alle 21:15 al Bastione di San Zeno Dante Portraits. Ritratti danteschi. Casa Shakespeare ripercorre i versi più significativi della Divina Commedia in una drammaturgia originale di Andrea De Manincor. Regia di Solimano Pontarollo con Sabrina Modenini, Anna Benico, Solimano Pontarollo, Andrea De Manincor. Biglietti acquistabili al botteghino aperto un’ora prima dello spettacolo. In caso di pioggia lo spettacolo si terrà al Teatro Satiro Off.

Venerdì 3 settembre alle 18:30 al Bastione di San Zeno Esercizi di stile su Cappuccetto rosso e su Biancaneve, produzione Cikale Operose di e con David Conati e Gianluca Passarelli. Laboratorio/spettacolo attraverso il quale verrà svelato come inventare storie sempre nuove sia facile e divertente, giocando con la musica e il segno grafico. I biglietti sono acquistabili direttamente al botteghino aperto un’ora prima dello spettacolo. In caso di pioggia lo spettacolo verrà rimandato.

Per informazioni sugli eventi di Bastioni in scena: 0458031321 – 3466319280 – www.teatroscientifico.com.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firma la petizione

Meno agitazione più informazione. Abbonati a Verona In

Campagna abbonamenti Verona In

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

Cultura

Dal 4 al 9 giugno 2021 cinque giorni da trascorrere alla scoperta di centinaia di storie, declinate sul tema di Archivissima: #generazioni.

Spettacoli

TEATRO LABORATORIO. Laboratorio intensivo di teatro partecipato per over 60 con Licia Manera. Restituzione pubblica martedì 1 giugno alle 18 al Bastione di San...

Spettacoli

TEATRO LABORATORIO. Per la riapertura, dal 6 al 9 maggio 2021, la rivisitazione del mito classico proposto in chiave di contemporaneità da Marguerite Yourcenar.

Spettacoli

TEATRO LABORATORIO. Tutte le domeniche dal 24 gennaio al 28 febbraio 2021 un progetto per tenere vivo il Teatro, contrastare l’incertezza e inventare nuovi...

Advertisement