Connect with us

Hi, what are you looking for?

Verona - Museo di Castelvecchio - Corte interna
Verona, Museo di Castelvecchio - Corte interna

Spettacoli

Domeniche in musica con i Musei Civici e Amici della Musica

MUSEO DI CASTELVECCHIO. Per l’esposizione temporanea del dipinto Ritratto di W.A. Mozart all’età di 13 anni, saranno eseguiti da giovani artisti dei mini concerti di musica classica.

Al Museo di Castelvecchio tornano gli appuntamenti musicali domenicali organizzati nei Musei Civici con la collaborazione della società Amici della Musica. Nelle domeniche 30 maggio, 6 e 20 giugno, alle 12:15 e alle 13, in occasione dell’esposizione temporanea al Museo di Castelvecchio del dipinto Ritratto di W.A. Mozart all’età di 13 anni, saranno eseguiti da giovani artisti dei mini concerti di musica classica.

Il progetto, realizzato nell’ambito delle celebrazioni che rendono omaggio al genio del musicista nell’anniversario dei soggiorni italiani e veronesi avvenuti nel 1770, è reso possibile grazie alla collaborazione con Fondazione Cariverona e Accademia Filarmonica di Verona. Da diversi anni i Musei Civici di Verona collaborano con la società Amici della Musica per arricchire la visita dei musei con l’ascolto della musica e dare spazio a giovani musicisti all’inizio della loro carriera.

Il programma al Museo di Castelvecchio prevede: il 30 maggio, Alessio Preosti flauto e Anna Bruna Atzeni clarinetto; il 6 giugno, Riccardo Cervato chitarra e Joseph Buysse flauto; il 20 giugno, Lucia Campagnari violino e Elena Zavarise flauto.

I visitatori potranno assistere al concerto acquistando il biglietto d’ingresso al museo secondo le tariffe vigenti e non è necessaria la prenotazione. È comunque consigliato l’acquisto del biglietto online su museiverona.com. L’ingresso al museo è consentito indossando la mascherina e dopo aver compilato l’autocertificazione. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Museo di Castelvecchio al numero 045 806261.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firma la petizione

Meno agitazione più informazione. Abbonati a Verona In

Campagna abbonamenti Verona In

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

Cultura

Tra giugno e ottobre 2021 Verona celebra il Sommo Poeta con una mostra diffusa in collaborazione con Ravenna e Firenze.

Opinioni

L’offerta culturale della nostra città andrebbe programmata attraverso un’organica pianificazione urbanistica

Territorio

Il progetto prevede che si metta subito mano a coperture e sicurezza antisismica, interventi il cui studio di fattibilità è datato fine 2017

Territorio

Le celebrazioni veronesi per il Settimo centenario dantesco vedono i Musei civici di Verona impegnati su diversi progetti.

Advertisement