Connect with us

Hi, what are you looking for?

Pierpaolo Romani
Pierpaolo Romani

Territorio

Una serie di incontri per costruire una rete di legalità organizzata

Prosegue il progetto “Consulta alla legalità”, la serie di webinar promossi dalla Camera di Commercio di Verona e da Avviso Pubblico

“Il riciclaggio di capitali illeciti e l’alterazione del principio di libera concorrenza: quale prevenzione e contrasto?”, il terzo webinar del progetto “Consulta alla legalità” si terrà lunedì 31 maggio dalle 15 alle 17.
Promosso dalla Camera di Commercio di Verona e realizzato da Avviso Pubblico, sarà moderato da Pierpaolo Romani, coordinatore di Avviso Pubblico, e vedrà l’intervento di relatori esperti di finanza e riciclaggio.

«Il terzo webinar dedicato al fenomeno del riciclaggio dimostra come la Camera di Commercio di Verona e Avviso Pubblico stiano dando continuità al lavoro di costruzione di una rete di legalità organizzata sul territorio veronese – dichiara Daniele Zivelonghi, Sindaco di Fumane e Coordinatore provinciale di Avviso Pubblico – Dobbiamo conoscere le dinamiche di inserimento delle organizzazioni criminali nel settore dell’economia e costruire degli adeguati strumenti di difesa dell’impresa sana e del principio della libera concorrenza».

«Prosegue il percorso di informazione e formazione rivolto alle categorie economiche – afferma Giuseppe Riello, Presidente della Camera di Commercio di Verona – dato che i sistemi e i controlli delle imprese non sempre si rivelano in grado di calmierare efficacemente il rischio di riciclaggio e di finanziamento del terrorismo. È importante quindi domandarsi quali e quanti sono i rischi a cui può essere esposto il settore in cui si opera, soprattutto in un territorio ad elevata creazione di valore come il nostro».

Written By

1 Comment

1 Comment

  1. Marcello Toffalini

    31/05/2021 at 13:50

    Per “costruire degli adeguati strumenti di difesa dell’impresa sana e del principio della libera concorrenza” non basterebbe tenere d’occhio i nuovi soci e i nuovi manager delle aziende che di punto in bianco rinascono, di nuovo in salute, dopo lunghi periodi di sofferenza o di pre-fallimento? Non sarà facile ma … provarci?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firma la petizione

Meno agitazione più informazione. Abbonati a Verona In

Campagna abbonamenti Verona In

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

Territorio

INCHIESTA – La città, scelta dalle multinazionali per la sua posizione strategica, ha mantenuto un tessuto manifatturiero di piccole e medie imprese famigliari e...

Territorio

Per celebrare il compleanno dell’associazione due eventi online per il 22 maggio. Anche il sindaco Sboarina contribuirà.

Inchieste

INCHIESTA – Non c'è un sistema condiviso per intercettare i giovani laureati e inserirli in aziende che puntano sull'innovazione. Pubblico e privato ognuno va...

Territorio

Si prefigura un riassetto societario per rilanciare l'aerostazione con un ruolo maggiormente connesso al territorio scaligero

Advertisement