Connect with us

Hi, what are you looking for?

Studio fotografico Oppi - Cantiere in Piazza delle Erbe
Studio fotografico Oppi - Cantiere in Piazza delle Erbe

Territorio

Al via il contest Racconta la Verona che cambia in un click

Presentato un nuovo concorso fotografico per valorizzare e fermare nel tempo tutte le trasformazioni urbane della nostra città

Dal 4 giugno al 15 settembre sarà possibile partecipare al concorso fotografico “Racconta la Verona che cambia in un click”. L’iniziativa nasce per documentare e immortalare il territorio veronese nei suoi continui mutamenti e le migliori fotografie, selezionate da un’apposita giuria, verranno esposte presso la Biblioteca Civica. La gara sarà articolata in due fasce, over e under 30, e gli scatti più belli vinceranno visite guidate gratuite in città. Inoltre, per i primi otto classificati c’è in palio un workshop fotografico a cura di Verona Fotografia.

L’evento, patrocinato dal Comune di Verona, è stato presentato in diretta streaming dall’assessore alla Cultura Francesca Briani nella mattinata di giovedì 27 maggio.
«La città sotto i nostri occhi cambia ogni giorno, sarà bello cogliere queste trasformazioni e fermarle nel tempo – ha detto Briani -. La carta vincente è fare squadra, anche per sviluppare nuovi interessi culturali capaci di raggiungere un pubblico diversificato, stimolando nuovi talenti e la partecipazione dei giovani».

Per iscriversi è necessario inviare un massimo di tre scatti corredati di didascalia o commento sul perché della scelta e sul messaggio che vuole comunicare, caricandoli sul portale www.veronainunclick.it.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firma la petizione

Meno agitazione più informazione. Abbonati a Verona In

Campagna abbonamenti Verona In

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

Spettacoli

Dall’11 al 22 giugno 2021, all’interno del Parco Santa Toscana, un’iniziativa dedicata alle nuove generazioni, dai 9 fino ai 30 anni.

Cultura

Tra giugno e ottobre 2021 Verona celebra il Sommo Poeta con una mostra diffusa in collaborazione con Ravenna e Firenze.

Ambiente

Ferrari, Traguardi: «La sostenibilità è driver per la crescita economica, ma Pums e Paesc sono incoerenti tra loro e con la linea europea».

Opinioni

Ancora una volta il sistema Verona evidenzia di non riuscire a reggere le trasformazioni economiche che attraversano l'Italia e il mondo

Advertisement