Avviso Pubblico sta per compiere 25 anni e per l’occasione il 22 maggio, sui social dell’organizzazione, saranno organizzati due eventi online dalle 10 alle 12. Il resto della giornata sarà costellato da videomessaggi di auguri dei rappresentanti di associazioni, sindacati ed enti affiliati, tra cui il Comune di Verona. Sarà infatti il Sindaco stesso a presenziare alle celebrazioni, a seguito dell’adesione del Comune all’associazione nel 2017.
«Questi sono solo i primi 25 anni di un percorso che sono certo sarà lunghissimo e proficuo. L’associazione Avviso Pubblico è uno strumento straordinario per le Amministrazioni – aggiunge Sboarina – ci aiuta a portare avanti la cultura della legalità, del rispetto delle regole e della lotta ad ogni tipo di mafia».
Il primo incontro sarà incentrato sul lavoro dell’associazione sui territori, con le voci dei coordinatori regionali, introdotto dal presidente Roberto Montà; il secondo verterà maggiormente sulla storia dell’antimafia italiana ed europea, a cura del Procuratore nazionale Federico Cafiero de Raho e del giornalista Giovanni Tizian.

