Connect with us

Hi, what are you looking for?

le ultime lune
Le ultime lune - Laura Murari, Andrea Castelletti, Gherardo Coltri

Spettacoli

Le ultime lune, ultimo weekend di repliche per la commedia di Furio Bordon

SPAZIO CULTURA MODUS. Il nuovo spettacolo che vede in scena Andrea Castelletti, Laura Murari e Gherardo Coltri in una regia collettiva.

Dal 14 al 16 maggio 2021 l’ultimo weekend di repliche per Le ultime lune di Furio Bordon, il nuovo spettacolo prodotto da Modus per Orti Erranti Teatro che ha visto la riapertura del Teatro di Piazza Orti di Spagna, dopo oltre un anno di fermo a causa del Covid. Segnaliamo che la serata del 14  maggio vede già il tutto esaurito. La prenotazione allo spettacolo è obbligatoria, tramite il sistema sul sito modusverona.it; la capienza del Teatro è dimezzata, si consiglia pertanto di affrettarsi a prenotare i posti. Inizio spettacoli alle ore 20 di venerdì e sabato e alle ore 18 la domenica. Le ultime lune porta in scena Andrea Castelletti, Laura Murari e Gherardo Coltri in una regia collettiva.

Si tratta di una commedia poetica e toccante, imperlata di sapienza e ironia. Ne Le ultime lune si inscenano le vicende di un anziano professore che affronta la vecchiaia sublimando le ore di solitudine in una dimensione di rievocazione interiore di quell’arte di cui si è permeato nel corso della sua vita. Ascolta Bach e parla con la moglie, anzi, con il suo ricordo. All’arrivo del figlio comincia tra i due una schermaglia verbale intessuta di rancori e incomprensioni, ma anche di irresistibili scherzosità e dolcezze. L’uomo attende il figlio che lo accompagnerà in una casa di riposo, una sua scelta lucida, definitiva, irrimediabile, dettata dal desiderio di non essere di troppo. Nella sua camera attende, osserva, ricorda, sogna, affronta la vecchiaia idealizzandosi in una dimensione artistica. E parla con sua moglie, anzi, con il suo ricordo, dal momento che lei è morta molti anni prima, ma è sempre al suo fianco. All’arrivo del figlio si consuma il contrasto di due uomini che appartengono a due mondi diversi, quello vecchio e quello nuovo, che non parlano la stessa lingua.

Informazioni: 340 596978 – info@modusverona.it – www.modusverona.it

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firma la petizione

Meno agitazione più informazione. Abbonati a Verona In

Campagna abbonamenti Verona In

COVID 19

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

Inchieste

Assunzioni a termine e fuori busta che in caso di Cassa Integrazione però non si conteggia. Meglio il reddito di cittadinanza

Spettacoli

VILLA MODENA. Il 16 luglio al via la nuova rassegna estiva organizzata in collaborazione con Associazione Veronauti.

Lettere

Il danno provocato dal Covid alle nostre esistenze non si misura solamente nel numero dei morti strappati crudelmente alle nostre famiglie, ma anche nel...

Cultura

Una grande perdita per il mondo accademico, culturale e per la folla di simpatizzanti che da tempo seguono il suo pensiero.

Advertisement