Connect with us

Hi, what are you looking for?

Segnaletica via Scopoli, Verona Sud
Segnaletica via Scopoli, Verona Sud

Lettere

Via i cartelloni stradali che turbano il decoro urbano di Verona Sud

Buongiorno,

nel complimentarmi con l’on. Alessia Rotta per l’intervento a difesa del contesto ambientale ed urbanistico in adiacenza al monastero degli Stimmatini di Sezano, colgo l’occasione per chiedere anche per i quartieri di Verona Sud, già ampiamente penalizzati da traffico ed inquinamento, almeno un po’ di rispetto e senso della misura.

Senso della misura che, evidentemente, manca agli uffici tecnici del Comune di Verona avendo autorizzato l’installazione di cartellonistiche stradali quali quelle presenti da anni (ed oggetto della mail in calce di appello e denuncia ai rappresentanti comunali ed anche alla Soprintendenza) all’incrocio tra via Scopoli, via Roveggia e via Murari Bra (in zona fiera). Quando a suo tempo ebbi a segnalare alla competente circoscrizione IV il rischio (erano appena iniziati i lavori di predisposizione dei plinti di fondazione) di veder issate quelle abnormi ed inutili cartellonistiche stradali (vero totem alla stupidità), la Circoscrizione dichiarò di non avere voce in capitolo: vi erano accordi diretti tra Comune (certo arch. Bruno) e la fiera di Verona.

Ora noi riterremmo che anche l’ambiente urbano ed i suoi cittadini vadano difesi dalla bruttura e dal sopruso della stupidità. È questa la “riqualificazione” urbanistica che va proclamando il Comune di Verona?

Potreste cortesemente prendere a cuore anche questa piccola e circoscritta ma assai emblematica situazione, facendo ripristinare finalmente il cosiddetto “decoro urbano”, oltre che il buon senso, cui hanno diritto tutti i cittadini, anche quelli di Verona Sud? Ve ne saremo davvero grati.

Enrico Marcolini

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firma la petizione

Meno agitazione più informazione. Abbonati a Verona In

Campagna abbonamenti Verona In

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

Cultura

Tra giugno e ottobre 2021 Verona celebra il Sommo Poeta con una mostra diffusa in collaborazione con Ravenna e Firenze.

Ambiente

Ferrari, Traguardi: «La sostenibilità è driver per la crescita economica, ma Pums e Paesc sono incoerenti tra loro e con la linea europea».

Opinioni

Ancora una volta il sistema Verona evidenzia di non riuscire a reggere le trasformazioni economiche che attraversano l'Italia e il mondo

Interviste

INTERVISTA – Sabato 5 giugno il Comitato Verona Sud torna a manifestare per la riconversione a verde dell'ex Scalo Merci. Giorgio Bernini: «È chiaro...

Advertisement