Connect with us

Hi, what are you looking for?

vaccinazioni-anti-covid-verona

Salute/Benessere

Al via le vaccinazioni anti Covid-19 dell’ULSS 9 Scaligera

Spedite le prime lettere di convocazione, in provincia di Verona sono circa 7.500 gli interessati.

Inizieranno lunedì 15 febbraio 2021 le vaccinazioni anti Covid-19 degli ultraottantenni veronesi partendo, come da indicazioni regionali, dalla coorte del 1941. In provincia di Verona sono circa 7.500 le persone interessate e in questi giorni l’ULSS 9 ha spedito le prime lettere di convocazione. I Centri di Vaccinazione di Popolazione (CVP) attualmente predisposti in provincia sono quattro: Fiera di Verona, Palaferroli di San Bonifacio, ex-OIP di Legnago ed ex-Bocciodromo di Bussolengo.

Il vaccino anti Covid-19 viene somministrato con due iniezioni eseguite a distanza di almeno 21 giorni l’una dall’altra. Gli utenti che hanno ricevuto la lettera con l’invito alla vaccinazione si devono presentare nella sede e all’orario indicato per la somministrazione della prima dose di vaccino. In tale occasione verrà programmato l’appuntamento per la seconda iniezione, necessaria a garantire la protezione. Gli interessati dovranno portare con sé la tessera sanitaria e il foglio di anamnesi allegato alla lettera di invito compilato e firmato e indossare la mascherina chirurgica e abiti comodi che permettano di esporre facilmente la parte superiore del braccio per l’esecuzione della vaccinazione.

Per non creare assembramenti sarà possibile accedere alla struttura al massimo 15-20 minuti prima dell’appuntamento, seguendo i percorsi indicati che garantiscono il rigoroso rispetto del distanziamento. All’ingresso, dopo aver verificato la temperatura corporea e igienizzato le mani, gli operatori verificheranno la prenotazione e la corretta compilazione dell’anamnesi, per valutare l’idoneità alla vaccinazione. Verrà quindi registrata la prestazione sanitaria e prenotato l’appuntamento per la seconda dose. Dopo la somministrazione del vaccino, gli utenti dovranno sostare nell’area di osservazione per un minimo di 15 minuti prima di lasciare il Centro di Vaccinazione.

Aperture CVP: lunedì 15 febbraio Fiera, Legnago – martedì 16 Fiera, Legnago, Bussolengo – mercoledì 17 Fiera, Legnago, Bussolengo, San Bonifacio – giovedì 18 Fiera, Bussolengo, San Bonifacio, venerdì 19  Fiera, Bussolengo, San Bonifacio.

Tamponi eseguiti in fiera a Verona: 72.202 totali di cui 38.639 molecolari, 32.878 rapidi, 685 sierologici.
Tamponi totali ULSS 9: 473.037 totali di cui 1.106 indagini sieroprevalenza IGG, 184.235 molecolari, 279.476 rapidi, 8.220 sierologici

Vaccinazioni anti Covid effettuate nelle strutture residenziali 

  TOTALE CICLI COMPLETI PRIME DOSI
OPERATORI 6.167 2.320 3.847
OSPITI 5.712 2.480 3.232

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Meno agitazione più informazione. Abbonati a Verona In

Campagna abbonamenti Verona In

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

Salute/Benessere

Le segnalazioni di effetti collaterali arrivate nel primo mese di campagna sono confortanti: tra il 27 dicembre 2020 e il 26 gennaio 2021 sono...

Editoriale

Chi siamo, qual è la nostra storia e soprattutto dove vogliamo andare. I veronesi hanno bisogno di una guida con un sogno da condividere.

Salute/Benessere

ULSS9 distribuiti ai 576 medici di base della Provincia di Verona i kit con i primi 20 tamponi a testa per l’esecuzione dei test...

Salute/Benessere

Dal 1991 negli ospedali di Marzana e San Bonifacio un servizio speciale di cure odontoiatriche ambulatoriali, eccellenza dell'Ulss Scaligera.

Advertisement