Connect with us

Hi, what are you looking for?

Nuvole meteo

Meteo

Molto sole, più secco e freddo al mattino e da venerdì tornano le nubi

Zero termico inizialmente sui 400-500 m. Temperature minime in città tra zero gradi e -2 gradi, in provincia valori anche più bassi.

La situazione meteorologica media per la settimana entrante vedrà la presenza di una alta pressione verso l’Atlantico più orientale, mentre un sistema di bassa pressione si posizionerà nei pressi della Scandinavia meridionale. Attraverso questi due “ingranaggi barici” affluiranno verso l’Italia masse di origine marittima artica. Tuttavia, l’effetto di protezione della barriera alpina intercetterà precipitazioni e nuvolosità sul versante nord alpino, favorendo in Valpadana cieli in prevalenza sereni, e media-bassa umidità. La matrice fredda delle masse d’aria che giungeranno sarà dapprima attenuata proprio dalla discesa lungo il versante sud alpino con locali effetti di föhn nelle valli e pedemontana.

Il tempo a Verona nei prossimi 7 giorni
Generalmente soleggiato, solo da giovedì e venerdì aumento della nuvolosità, sia per il ritorno di strati nebbiosi, sia per il passaggio del corpo nuvoloso di una debole perturbazione. Zero termico inizialmente sui 400-500 m, limitatamente a mercoledì sera e giovedì innalzamento fino a 1800-2000 metri. Temperature minime in città tra zero gradi e -2 gradi, in provincia valori anche più bassi. Massime tra +5 e +7 gradi (vedi sotto meteogramma per Verona) . Mediamente secco fin verso mercoledì.

Paolo Frontero
Meteorologo AMPRO di Meteo in Veneto

Paolo Frontero
Written By

Paolo Frontero, climatologo e meteorologo, è nato e vive a Verona, si è laureato in Fisica all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Fa parte dell’Associazione Professionisti Meteo (AMPRO) e dell’Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia (AISAM). Lavora presso Meteo in Veneto dopo essere stato Fisico dell’Atmosfera all’ARPAV. paolo.frontero@gmail.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Meno agitazione più informazione. Abbonati a Verona In

Campagna abbonamenti Verona In

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

Territorio

Luca Zanotto: «cresce e si rafforza l’offerta di un servizio di trasporto sempre più importante per la mobilità di Verona»

Territorio

Ripartono i prestiti in tutti i quartieri con prenotazione obbligatoria. Per i piccoli lettori arriva la "Mistery Bag"

Il Vangelo

«Andate e battezzate» non vuol dire costringere tutti ad iscriversi nel registro della chiesa, ma aiutare tutti a diventare persone libere

Editoriale

Il mondo dell'associazionismo si trova inadeguato nell'assumere logiche mercantili per far fronte alla crisi che determina un minor peso politico.

Advertisement