Connect with us

Hi, what are you looking for?

Giornata di resilienza civile del teatro e dello spettatore
Teatro Laboratorio-Verona-Isabella, Giovanna e Luca Caserta- Foto Dismappa

Spettacoli

Giornata di resilienza civile del teatro e dello spettatore

TEATRO LABORATORIO. Domenica 17 gennaio 2021 il Teatro Scientifico aderisce all’iniziativa con la proiezione di una video gallery dei primi 50 anni di attività.

Il Teatro ScientificoTeatro Laboratorio aderisce alla Giornata di resilienza civile del teatro e dello spettatore, così domenica 17 gennaio 2021 alle 17:30 la porta del Teatro Laboratorio di Verona sarà aperta. Il DPCM del 3 dicembre 2020 ha prolungato la chiusura del teatri al 15 gennaio 2021. Ad oggi non si prevede la loro riapertura. Intorno si avverte un silenzio assordante. Sembra che tutto ciò che Teatri e Compagnie hanno fatto per garantire lo svolgimento di spettacoli in sicurezza sia stato sforzo vano.

La Giornata di resilienza civile del teatro e dello spettatore nasce all’indomani dei quattro incontri on line sul tema Teatro in streaming? No, Sì, Forse ma… promossi dalla storica compagnia di teatro di ricerca Chille de la balanza. Gli incontri hanno visto manifestarsi la necessità e l’urgenza del teatro dal vivo, naturalmente nel rispetto delle normative anti-Covid, perché è stato rilevato «occorre salvare la comunità viva tra Spettatori e Attori». 

«Se sarà possibile, proietteremo una video gallery dei primi 50 anni di attività del Teatro Scientifico – Teatro Laboratorio. Se sarà consentito l’accesso al pubblico, gli spettatori, nel pieno rispetto dei protocolli anti-Covid, potranno accedere (ingresso libero contingentato), altrimenti il video verrà proiettato sulla facciata del Teatro Laboratorio» spiega Isabella Caserta direttrice artistica del Teatro Scientifico. 

Per maggiori informazioni: tel. 0458031321 –  3466319280; info@teatroscientifico.comwww.teatroscientifico.com.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firma la petizione

Meno agitazione più informazione. Abbonati a Verona In

Campagna abbonamenti Verona In

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

Spettacoli

BASTIONE SAN ZENO. Un teatro intimista e minimalista, “sogni” o “memorie” portati in scena da Jana Balkan, Isabella Caserta, Roberto Vandelli, Andrea Pasetto.

Spettacoli

TEATRO LABORATORIO. Tre voci: quella di chi si mette in viaggio, quella di chi accoglie, quella di chi guarda per raccontare una storia datata...

Cultura

Un calendario articolato per parlare di “differenza” declinata in varie forme per favorire la diffusione della cultura del rispetto e ribadire, con voce chiara,...

Cultura

Dal 4 al 9 giugno 2021 cinque giorni da trascorrere alla scoperta di centinaia di storie, declinate sul tema di Archivissima: #generazioni.

Advertisement