Connect with us

Hi, what are you looking for?

Meteo

Scirocco, piovoso in città e bufere di neve in alta montagna

Previsioni meteo per Verona di Paolo Frontero, climatologo e meteorologo AMPRO (Associazione Meteo Professionisti) di Meteo in Veneto

Nuvole meteo

Dopo la fase fredda che ha cambiato volto alle nostre montagne ora ci aspetta un periodo mite ma molto piovoso e ventoso, specie in montagna, causato da un intenso flusso meridionale convogliato da una depressione in approfondimento nei pressi della Corsica (vedi mappa).

Il tempo a Verona nei prossimi 7 giorni
In città precipitazioni in progressivo aumento dal pomeriggio-sera di venerdì che perdureranno a fasi alterne almeno fino a domenica, con accumuli di pioggia fino a 30/40 mm, schiarite possibili ma temporanee con temperature massime fino a 10, 11 gradi.

Forti venti orientali con raffiche fino a 60-70 km/h. Limite delle nevicate in rapido innalzamento fino a 1200-1400 m, nevicate abbondanti con circa 80/90 cm di deposito. Una certa variabilità è possibile solo da martedì (vedi meteogramma per Verona).

 

Paolo Frontero
Meteorologo AMPRO di Meteo in Veneto

Written By

Paolo Frontero, climatologo e meteorologo, è nato e vive a Verona, si è laureato in Fisica all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Fa parte dell’Associazione Professionisti Meteo (AMPRO) e dell’Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia (AISAM). Lavora presso Meteo in Veneto dopo essere stato Fisico dell’Atmosfera all’ARPAV. paolo.frontero@gmail.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri articoli

Advertisement