Connect with us

Hi, what are you looking for?

Nuvole meteo

Meteo

Scirocco, piovoso in città e bufere di neve in alta montagna

Precipitazioni in progressivo aumento dal pomeriggio-sera di venerdì che perdureranno a fasi alterne almeno fino a domenica.

Dopo la fase fredda che ha cambiato volto alle nostre montagne ora ci aspetta un periodo mite ma molto piovoso e ventoso, specie in montagna, causato da un intenso flusso meridionale convogliato da una depressione in approfondimento nei pressi della Corsica (vedi mappa).

Il tempo a Verona nei prossimi 7 giorni
In città precipitazioni in progressivo aumento dal pomeriggio-sera di venerdì che perdureranno a fasi alterne almeno fino a domenica, con accumuli di pioggia fino a 30/40 mm, schiarite possibili ma temporanee con temperature massime fino a 10, 11 gradi. Forti venti orientali con raffiche fino a 60-70 km/h. Limite delle nevicate in rapido innalzamento fino a 1200-1400 m, nevicate abbondanti con circa 80/90 cm di deposito. Una certa variabilità è possibile solo da martedì (vedi meteogramma per Verona).

 

Paolo Frontero
Meteorologo AMPRO di Meteo in Veneto

Paolo Frontero
Written By

Paolo Frontero, climatologo e meteorologo, è nato e vive a Verona, si è laureato in Fisica all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Fa parte dell’Associazione Professionisti Meteo (AMPRO) e dell’Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia (AISAM). Lavora presso Meteo in Veneto dopo essere stato Fisico dell’Atmosfera all’ARPAV. paolo.frontero@gmail.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Meno agitazione più informazione. Abbonati a Verona In

Campagna abbonamenti Verona In

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

Meteo

La depressione responsabile delle intense precipitazioni si è allontanata verso est e la pressione atmosferica al suolo tenderà ad aumentare.

Meteo

Minime di poco sotto lo zero fino a martedì. Massime in aumento dagli iniziali +5, +6 gradi fino a +8, +9 di venerdì e...

Meteo

Zero termico inizialmente sui 400-500 m. Temperature minime in città tra zero gradi e -2 gradi, in provincia valori anche più bassi.

Meteo

Temperature in diminuzione da metà settimana con valori fino a -4,-5 gradi. Nel 2020 il PM10 a Verona ha raddoppiato il limite annuo.

Advertisement