Connect with us

Hi, what are you looking for?

Sandro, detto El Conte
Sandro, detto El Conte

Territorio

Se n’è andato El Conte, senzatetto simpatico e scontroso

Spesso vengono ricordate le persone famose e ci dimentichiamo di queste figure che nella loro semplicità hanno caratterizzato la città.

Venerdì 27 novembre. Oggi è stato dato l’ultimo saluto a Sandro, el Conte, lo storico senzatetto del centro storico di Verona. Giovanni Vit l’ha voluto ricordare con alcuni versi contenuti in un video. «Troppo spesso vengono solo ricordate le persone “famose” della città – dice Vit – e ci dimentichiamo di queste figure che nella loro semplicità hanno caratterizzato la città. Verona oggi piange il suo Conte, una persona semplice e originale».

Redazione2
Written By

2 Comments

2 Comments

  1. Redazione2

    Redazione2

    27/11/2020 at 14:30

    Sì, in molti abbiamo avuto a che fare con lui. Io lo vedevo spesso lungo la strada che conduce da Verona a Negrar, strada che percorro in auto con una certa frequenza. D’estate e d’inverno sempre a piedi, un grande camminatore. g.m.

    • Avatar

      Sandrino

      28/11/2020 at 00:26

      Cinque sei volte all’anno mi veniva a trovare a Caldiero (a piedi naturalmente).
      Lo incrociavo a San Martino intorno le 8,30 del mattino col suo passo regolare da montanaro mentre guidavo per arrivare al mio negozio, e puntuale alle 10,00 entrava e mi raccontava qualcosa del suo passato o dei suoi brevetti….
      Due barzellette delle sue e via di ritorno a Verona.
      Una volta era stanco e indisposto, mi ha chiesto se lo riaccompagnavo a Verona in macchina quando ritornavo in città per la pausa pranzo.
      Gli ho dato un biglietto dell’autobus.
      «Va in mona», mi ha detto ritornandomi il biglietto, «piuttosto dame mile franchi in più; te speto fora, me sento sul mureto così non disturbo nisuni…».
      Sandro Martari

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Meno agitazione più informazione. Abbonati a Verona In

Campagna abbonamenti Verona In

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

Territorio

Firmato un protocollo tra Comune, Prefettura, Ulss 9 Scaligera e Diocesi. Per il direttore Girardi è in diminuzione l'incidenza del Covid-19. Sboarina: «Non lasciamo...

CS

Da Avvocato di Strada Onlus riceviamo e pubblichiamo. Avvocato di Strada, l’associazione ONLUS che si occupa di fornire assistenza legale gratuita ai senza dimora,...

Opinioni

La vicenda di Nereo Gino Murari dovrebbe farci riflettere sull’importanza del gesto del singolo e dovrebbe far riflettere pure il legislatore che si è...

Opinioni

Affrontare la povertà così come dare un ricovero riscaldato ad un centinaio di senzatetto dovrebbe essere una priorità politica prima ancora che economica.

Advertisement