Connect with us

Hi, what are you looking for?

Nuvole meteo

Meteo

Condizioni stabili con molto sole, ma anche nebbie e inquinamento

Le temperature massime saranno attorno agli 8/10 gradi, le minime, sempre in città, di qualche grado sopra lo zero.

Situazione generale. Dopo il transito del fronte freddo, che ha determinato scarse precipitazioni sulla nostra provincia, ora diventa di nuovo protagonista dello scenario europeo la figura anticiclonica (vedi mappa). Essa favorirà condizioni stabili con molto sole, specie in montagna, mentre in pianura, cessato l’effetto benefico della ventilazione orientale vi sarà il ritorno delle nebbie mattutine e dell’inquinamento che in città si prevede sforerà il valore limite giornaliero di 50 µg già a metà settimana.

Il tempo a Verona nei prossimi 7 giorni
Progressivo aumento della pressione atmosferica con valori massimi sui 1030 hPa a metà settimana. Bel tempo assicurato ma con aumento della probabilità di nebbia nelle ore notturne e al mattino, in dissolvimento nelle ore più calde. Nell’isola di calore urbana cittadina tale fenomeno sarà meno presente rispetto alle zone rurali.
Le temperature massime saranno attorno agli 8/10 gradi, le minime, sempre in città, di qualche grado sopra lo zero (vedi sotto meteogramna per Verona). Ipotesi di peggioramento per domenica prossima.

Paolo Frontero
Meteorologo AMPRO di Meteo in Veneto

Paolo Frontero
Written By

Paolo Frontero, climatologo e meteorologo, è nato e vive a Verona, si è laureato in Fisica all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Fa parte dell’Associazione Professionisti Meteo (AMPRO) e dell’Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia (AISAM). Lavora presso Meteo in Veneto dopo essere stato Fisico dell’Atmosfera all’ARPAV. paolo.frontero@gmail.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Meno agitazione più informazione. Abbonati a Verona In

Campagna abbonamenti Verona In

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

La voce del Rengo

Consiglio straordinario sugli interventi attuati dall'amministrazione a sostegno della città colpita dalla Pandemia

Meteo

Precipitazioni in progressivo aumento dal pomeriggio-sera di venerdì che perdureranno a fasi alterne almeno fino a domenica.

CS

Tra le iniziative il Festival della Scuola dedicato all'orientamento formativo e due raccolte di beneficenza per installare termoscanner

Opinioni

Il rapporto di Italia Oggi pone Verona al sesto posto in Italia per qualità della vita ma evidenzia come punti deboli turismo e sicurezza.

Advertisement