Connect with us

Hi, what are you looking for?

Meteo

Dopo un venerdì grigio e umido bel tempo ma con più freddo

Previsioni meteo per Verona di Paolo Frontero, climatologo e meteorologo AMPRO (Associazione Meteo Professionisti) di Meteo in Veneto

Nuvole meteo

Nell‘ultimo nostro appuntamento si parlava di una seconda fase perturbata (le uscite modellistiche lo confermano), ma con precipitazioni più ridotte e con transito sulla nostra zona alquanto veloce, conseguenza dell’alta dinamicità dei flussi settentrionali che apporteranno l’ingresso in Valpadana di aria fredda di origine polare che sostituirà l‘attuale massa d‘aria molto inquinata.

Meteo

Il tempo a Verona nei prossimi 7 giorni
Venerdì precipitazioni, specie al mattino, con rapido miglioramento già dal pomeriggio-serata. In città si attendono solo due-tre millimetri di pioggia, mentre su Baldo e Lessinia il limite delle nevicate sarà attorno agli 800-900 metri, con un apporto nevoso di 8/10 cm.

Nei giorni successivi si ripristina l‘alta pressione con tempo soleggiato e inizialmente limpido e ventoso. Temperatura in moderata diminuzione, come illustrato dal meteogramma per Verona.

Paolo Frontero
Meteorologo AMPRO di Meteo in Veneto

Written By

Paolo Frontero, climatologo e meteorologo, è nato e vive a Verona, si è laureato in Fisica all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Fa parte dell’Associazione Professionisti Meteo (AMPRO) e dell’Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia (AISAM). Lavora presso Meteo in Veneto dopo essere stato Fisico dell’Atmosfera all’ARPAV. paolo.frontero@gmail.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri articoli

Advertisement