Il Believe Film Festival non si ferma e torna anche in questo particolare 2020 con la terza edizione, ma lo fa in una veste nuova: in formato ridotto e completamente online. Nonostante l’incertezza e il freno posto dall’emergenza sanitaria dettata dal Covid-19 all’intero mondo degli spettacoli e della cultura, l’associazione Believe ha deciso infatti di proporre, venerdì 11 dicembre 2020, un evento virtuale dedicato ai giovani che hanno voglia di mettersi in gioco con una giornata dedicata alla formazione, al divertimento e, naturalmente, anche alla competizione. A sostenere la realizzazione di questo film festival è il desiderio degli organizzatori di unire l’apprendimento tecnico, la passione e le abilità cinematografiche alla costruzione di relazioni autentiche di amicizia, insieme ad una crescita personale e umana.
L’iniziativa prevede la partecipazione di diversi ospiti di rilievo provenienti dal mondo del cinema che terranno una masterclass dedicata alla realizzazione di un cortometraggio. Seguirà poi un momento di riflessione sul ruolo e sulle difficoltà che il settore cinematografico sta vivendo in questo periodo complicato e si proseguirà, poi, con la visione di un corto professionale, cui farà seguito una chiacchierata con il regista. Ogni partecipante, inoltre, sarà invitato a realizzare un video-spot di durata non superiore ai 40 secondi sul tema “Oltre la crisi, la creatività” e, alla fine della giornata, si terrà la proiezione dei migliori video. In palio per i vincitori diversi premi formativi.
La partecipazione, completamente gratuita, sarà l’occasione per confrontarsi con veri esperti del mondo cinematografico e per creare quella che potrebbe diventare la più grande rete nazionale di giovani cineasti. È possibile iscriversi al Festival dalla pagina dedicata del sito. Per informazioni sul regolamento scrivere a info@believefilmfestival.it. Per approfondimenti visitare il sito del Believe Film Festival.
Il Believe Film Festival gode del patrocinio del comune di Verona e della Regione Veneto.