Connect with us

Hi, what are you looking for?

Casa Gabanel a Bussolengo, Verona
Casa Gabanel a Bussolengo, Verona

Territorio

Casa Gabanel, da bene confiscato alla mafia a bike hostel

Su Produzioni dal Basso è attiva la campagna di crowdfunding per realizzare un sogno: aprire un ostello cicloturistico a gestione sociale

Gabanel, in provincia di Verona, una casa confiscata alla criminalità di proprietà del Comune di Bussolengo è stata data in comodato d’uso per i prossimi 18 anni ai ragazzi di Hermete Cooperativa ONLUS per realizzare un ostello cicloturistico con 17 posti letto che ospiterà ragazzi e giovani coinvolti in progetti sociali, educativi o di inserimento lavorativo.

Perché un bike hostel?
«Perché il cicloturismo è ecologico, crea comunità, fa godere il territorio e accorcia le distanze. Inoltre, una delle più importanti vie ciclabili d’Europa passa vicino a Gabanel».

L’idea di lanciare una campagna su Produzioni dal Basso – prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation – è nata per aprire le porte di Gabanel e accogliere i primi ragazzi nel 2021: i soldi raccolti serviranno per sostenere i lavori di ristrutturazione dell’immobile, realizzare numerose aree verdi, parcheggi e accessi per disabili, un’area ludica per bambini e ragazzi fino ad una ciclofficina per i ciclisti di passaggio. 

Tutti coloro che decideranno di contribuire con una donazione verranno omaggiati con alcuni gadget come un portachiavi, una T-shirt, un gioco in scatola, un’esperienza con gli amici di HERE I AM o un soggiorno di una notte a Gabanel.

Redazione2
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Meno agitazione più informazione. Abbonati a Verona In

Campagna abbonamenti Verona In

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

Advertisement