Connect with us

Hi, what are you looking for?

Marina Salamon
Marina Salamon

Economia

Connexia diventa Società Benefit per coniugare etica e affari

Paolo d’Ammassa, CEO: «Crediamo che il business si possa orientare tanto al bene delle persone e del pianeta quanto a quello del profitto».

L’agenzia indipendente di marketing e comunicazione Connexia diventa Società Benefit. Essere una Società Benefit significa rispettare volontariamente i più elevati standard di responsabilità e trasparenza, dando lo stesso peso agli obiettivi economico-finanziari e a quelli collegati all’impatto sociale e ambientale, e mettendo a segno un cambio di paradigma radicale rispetto al modello di business tradizionale focalizzato sul solo profitto.

«La decisione di trasformare Connexia in Società Benefit è coerente con il nostro percorso e con la volontà di testimoniare un impegno etico che ci appartiene, per approccio e modalità di lavoro, da molti anni. – dichiara l’imprenditrice Marina Salamon, Presidente e azionista di maggioranza di Connexia –. Siamo infatti fermamente convinti che avranno futuro solo quelle aziende che sapranno creare valore nel tempo, per se stesse e per tutta la comunità. Con questa scelta ancora una volta Connexia si dimostra fedele ai suoi valori: la sua storia è intimamente connessa con le storie personali di chi l’ha fondata e la sta guidando, e con le storie di tutti coloro che ne fanno parte».

Paolo D'Ammassa

Paolo D’Ammassa

L’Italia è il secondo Paese al mondo, dopo gli Stati Uniti, e il primo in Europa ad avere introdotto nel proprio ordinamento giuridico tale opportunità e Connexia è la prima, tra le big della sua industry, a operare consapevolmente questa scelta, dando un segnale forte e confermando il proprio impegno a lungo termine nel creare valore condiviso per la comunità.

Cinque le macro-aree che ne caratterizzano il posizionamento e la missione extra business, esplicitate in un vero e proprio Manifesto valoriale con un’attenzione particolare su tutte: le persone.

«Scegliendo di diventare Società Benefit, ci impegniamo a continuare a lavorare insieme per crescere e costruire solide opportunità di sviluppo in tutti gli ambiti che ci vedono attivamente coinvolti. Perché crediamo fermamente che il business si possa orientare tanto al bene delle persone e del pianeta quanto a quello del profitto», aggiunge Paolo d’Ammassa, CEO Founding Partner di Connexia.

Redazione2
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Meno agitazione più informazione. Abbonati a Verona In

Campagna abbonamenti Verona In

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

La voce del Rengo

Consiglio straordinario sugli interventi attuati dall'amministrazione a sostegno della città colpita dalla Pandemia

CS

Tra le iniziative il Festival della Scuola dedicato all'orientamento formativo e due raccolte di beneficenza per installare termoscanner

Opinioni

Il rapporto di Italia Oggi pone Verona al sesto posto in Italia per qualità della vita ma evidenzia come punti deboli turismo e sicurezza.

Opinioni

È davvero paradossale che chi ha fatto tutto in solitudine oggi accusi chi è stato tenuto ai margini di non voler difendere la città.

Advertisement