Connect with us

Hi, what are you looking for?

Federico Sboarina
Federico Sboarina

Territorio

Manifestazione estrema destra, la ferma condanna di Sboarina

Scontri in piazza Erbe e piazza dei Signori, per il Sindaco si tratta di «atti inamissibili che condanno. Epilogo strumentale».

Il sindaco di Verona Federico Sboarina ha espresso ferma condanna riguardo gli scontri di ieri sera, mercoledì 28 ottobre, in piazza Erbe e piazza dei Signori. Tafferugli avvenuti al termine della manifestazione di protesta di Pubblici esercizi Fipe (Confcommercio) per la crisi economica causata dai provvedimenti di chiusura per il contrasto alla pandemia. Disordini ascrivibili all’estrema destra che hanno portato al ferimento di 5 poliziotti durante gli scontri con i manifestanti.

«Non è tollerabile che la città subisca gesti simili – afferma il sindaco –. Condanno, senza se e senza ma, ogni forma di violenza da qualsiasi parte venga, sia destra sia sinistra. L’epilogo di ieri è evidentemente strumentale: come si fa a manifestare a sostegno delle attività commerciali, duramente colpite, per poi distruggerne i plateatici danneggiando ulteriormente la categoria? Atti inammissibili e un epilogo indegno, a maggior ragione in un momento delicato come questo».

Manifestazione a Verona, 28 ottobre 2020

Manifestazione a Verona, 28 ottobre 2020

«Siamo di fronte ad una emergenza sanitaria e a gravissimi problemi economici – continua Sboarina –. Chi protesta ha il diritto di esprimere il profondo disagio del momento davanti a provvedimenti illogici. La partecipazione di tanti ieri sera dimostra l’entità di un grave problema, ma il comportamento di pochi ha vanificato gli sforzi di molti. Trasformare la disperazione di tante famiglie in un fatto di ordine pubblico è da irresponsabili, perché sposta l’attenzione dal vero problema, che è la grave situazione economica delle nostre categorie. Da veronese ribadisco che la nostra città è il bene più prezioso che abbiamo, e va difesa e non oltraggiata».

Ancora nessun comunicato di condanna è invece ancora pervenuto in redazione dalle associazioni di categoria.

Leggi anche
Manifestazione violenta, si accertino responsabilità e connivenze
Frange di estremisti e delinquenti: a Verona feriti 5 poliziotti
La manifestazione dei Pubblici Esercizi in Piazza Bra

 

Redazione2
Written By

1 Comment

1 Comment

  1. Avatar

    greg

    30/10/2020 at 23:01

    ipocrisia TOTALE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Meno agitazione più informazione. Abbonati a Verona In

Campagna abbonamenti Verona In

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

La voce del Rengo

Consiglio straordinario sugli interventi attuati dall'amministrazione a sostegno della città colpita dalla Pandemia

CS

Tra le iniziative il Festival della Scuola dedicato all'orientamento formativo e due raccolte di beneficenza per installare termoscanner

Opinioni

Il rapporto di Italia Oggi pone Verona al sesto posto in Italia per qualità della vita ma evidenzia come punti deboli turismo e sicurezza.

Territorio

Gli introiti finanzieranno il restauro della corte Ovest dell'Arsenale. Traguardi: «scelta sbagliata da ogni punto di vista»

Advertisement