Martedì 27 ottobre. L’accesso ai punti tamponi dell’Azienda ULSS 9 Scaligera della provincia di Verona viene esteso alle persone che si presenteranno con impegnativa del proprio medico curante prenotando tramite l’app disponibile sul sito web dell’ULSS 9, al fine di garantire i corretti flussi e distanziamenti. L’accesso senza prenotazione potrà non essere garantito qualora la “domanda” si presenti non sostenibile.
I medici di medicina generale che si sono resi disponibili all’esecuzione dei tamponi rapidi, li effettueranno ai loro assistiti nei propri ambulatori per aiutare nella diagnostica differenziale in caso di soggetti con sintomatologia sospetta per Covid-19.
Per accedere ai punti tamponi della provincia, la persona che deve eseguire il tampone dovrà indossare la mascherina chirurgica, mantenere il distanziamento e avere con sé, oltre all’impegnativa, la tessera sanitaria.
Le sedi in cui si possono effettuare i tamponi previa impegnativa del curante sono: fiera di Verona, padiglione 10, ingresso E, Verona; centro polifunzionale di via C. A. Dalla Chiesa, Bussolengo; ospedale Fracastoro, piano terra, aula 1, San Bonifacio, ospedale Mater Salutis, accesso dal lato del pronto soccorso, Legnago; ospedale di Marzana, palazzina ingresso a fianco della portineria, centro sanitario polifunzionale di Isola della Sscale – ex pronto soccorso; ospedale di Malcesine, sala riunioni vicino al punto di primo intervento; centro sanitario polifunzionale di Caprino Veronese, attualmente ad accesso diretto senza prenotazione il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11 alle 14. A Verona è inoltre attivo il punto tamponi dell’ospedale di Borgo Trento (Padiglione 11).