Lo Studio editoriale Giorgio Montolli (Verona) è un service che dal 1997 è a disposizione di editori, enti e privati cittadini per realizzare libri e giornali, stampati e digitali. Tra le attività anche il corso “Come si fa un giornale” tenuto nelle Scuole medie di secondo grado. I nostri redattori sono esperti utilizzatori dei programmi di editoria elettronica e provvedono alle varie fasi di lavorazione: trattamento testi, progettazione grafica, impaginazione.

Lo Studio Editoriale Giorgio Montolli
LIBRI
Fasi di lavorazione
Scriviamo noi il libro (se richiesto)
Lettura, valutazione, editing
Impaginazione
Stampa e correzione bozze
Stampa offset o digitale
Supporto
Lo Studio fornisce utili supporti per la promozione editoriale: sito internet dell’autore o del libro, depliant, locandine.
GIORNALI
Lo Studio editoriale Giorgio Montolli realizza giornali per la stampa e Internet per conto di associazioni, enti o privati. Giornalisti ed esperti professionisti elaborano e correggono i testi, effettuano la titolazione e l’impaginazione, seguono la stampa e la spedizione.
Fasi di lavorazione
Registrazione della testata
Progetto grafico
Correzione testi
Titolazione, impaginazione
Correzione bozze
Stampa con rotativa, offset o digitale
Pubblicazione online: PDF e/o CMS-Wordpress
Produzione di contenuti (se richiesto)
Direttore responsabile (se richiesto)
IL CORSO “COME SI FA UN GIORNALE“
Lo Studio editoriale Giorgio Montolli organizza il corso “Come si fa un giornale” rivolto agli studenti della Scuola media superiore di secondo grado. La prima parte del corso mira a far conoscere le basi per scrivere un articolo, fare un’intervista, un’inchiesta, un reportage, condurre un forum in redazione. La seconda parte si occupa invece della cucina del giornale: titolazione, impaginazione classica e gestione di una piattaforma WordPress.
CONTATTI
Studio Editoriale Giorgio Montolli
Corso Porta Nuova, 99 – 37122 Verona
320.4209663
redazione@smartedizioni.it