Connect with us

Hi, what are you looking for?

Meteo

Inizio settimana piovoso, poi da mercoledì tempo stabile e mite

Previsioni meteo per Verona di Paolo Frontero, climatologo e meteorologo AMPRO (Associazione Meteo Professionisti) di Meteo in Veneto

Nuvole meteo

Una vasta depressione con il suo minimo di 950 hPa in prossimità delle Isole Britanniche determina il tempo su gran parte dell’Europa centro-settentrionale. Una perturbazione (vedi mappa) si trasferisce sull’Italia per inizio settimana e provoca nuove precipitazioni anche sulla nostra regione.

Meteo

Il tempo a Verona nei prossimi 7 giorni
Lunedì e prima parte di martedì con pioggia a tratti, già da mercoledì netto miglioramento che perdurerà fino al week-end con tempo stabile e molto sole, specie in montagna; in pianura, e specie nelle zone rurali, banchi nebbiosi in temporanea dissoluzione solo nelle ore più calde. La città godrà di un buon soleggiamento pomeridiano, mentre al mattino probabili dense foschie o nebbie.

Temperature perlopiù miti e verso sabato e domenica anche sopra la norma, con valori minimi sugli 8/10 gradi e massime fino a 18/19 gradi. Tempo mite anche in montagna, con uno zero termico che già da venerdì sera si collocherà tra i 3800-4000 metri.

Paolo Frontero
Meteorologo AMPRO di Meteo in Veneto

Written By

Paolo Frontero, climatologo e meteorologo, è nato e vive a Verona, si è laureato in Fisica all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Fa parte dell’Associazione Professionisti Meteo (AMPRO) e dell’Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia (AISAM). Lavora presso Meteo in Veneto dopo essere stato Fisico dell’Atmosfera all’ARPAV. paolo.frontero@gmail.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri articoli

Advertisement