Connect with us

Hi, what are you looking for?

Territorio

Empori della solidarietà, una giornata dedicata alla ripartenza dei laboratori

Dopo lo stop causato dalla pandemia, tornano le iniziative di inclusione sociale e gli eventi delle Officine Culturali.

Emporio della solidarietò
Emporio della solidarietò
Il 17 ottobre, in occasione della giornata mondiale per la lotta alla povertà, la Caritas diocesana veronese organizza l’Open day Empori 2020: tutti gli Empori di Verona e provincia saranno aperti in contemporanea.
 
L’iniziativa diocesana nasce per conoscere la popolazione e per promuovere le iniziative e le Officine Culturali, rimaste chiuse per mesi a causa della pandemia. Una promozione che avviene anche durante la distribuzione del cibo alle famiglie bisognose per creare rete sul territorio e promuovere i laboratori formativi di inclusione sociale.
 
Le Officine Culturali offrono, all’interno degli Empori di Caritas diocesana, laboratori, incontri informativi, momenti informali di condivisione, eventi culturali e ricreativi e  festival tematici. 
 
Il 17 ottobre 2020 i nove Empori della solidarietà di Caritas Verona saranno aperti per essere visitati e per entrare in contatto con la comunità. Per l’occasione saranno presentati tutti i progetti di ripartenza per ciascun Emporio. L’invito è aperto a tutti gli interessati all’Emporio più vicino alla propria casa.

Redazione2
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firma la petizione

Meno agitazione più informazione. Abbonati a Verona In

Campagna abbonamenti Verona In

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

Altri articoli

Territorio

Il duca di Edimburgo morto a 99 anni fu ventenne alla battaglia di Capo Matapan. Una strage per la flotta italiana: 2.331 morti.

Territorio

La pagina Facebook c'è ancora ma secondo Alessandro Gennari (Lega) è diventata «un contenitore per persone già politicamente attive»

Lettere

Per i militari un progetto per realizzare una sede più funzionale e prestigiosa nell’ex convento di San Giacomo di Galizia

Il Vangelo

Dobbiamo passare dal linguaggio della ragione, che pretende di vedere e spiegare a quello del cuore, che si preoccupa soltanto di amare

Advertisement